PRIMO MAGGIO


CANZONI e GRUPPI INSERITI

Novità discografiche
Novità discografiche Nome : ARTISTI VARI

Genere : Pop rock

Titolo del CD : Primo maggio 2009

Prodotto da : Audiocoop

Mail : redazione@primomagqio.com
Web : www.primomagqio.com

Clicca qui per ascoltare il promo   Principe - brucia

Clicca qui per ascoltare il promo   Famelica -brucio nel mio basso

Clicca qui per ascoltare il promo   Jolaurlo - Periodo


(A.L. 30 Dicembre 2009)


Biografia
Nella Compilation sono presenti :

FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE





CANZONI e GRUPPI INSERITI

Novità discografiche
Novità discografiche Nome : ARTISTI VARI

Genere : Pop rock

Titolo del CD : Primo maggio 2007

Prodotto da : Audiocoop

Mail : redazione@primomagqio.com
Web : www.primomagqio.com

Clicca qui per ascoltare il promo   Valentina-Qualcosa di agrodolce

Clicca qui per ascoltare il promo   Mancuso-All'università

Clicca qui per ascoltare il promo   Chiazzetta-Quel pò di logica

Primo Maggio Tutto l'Anno è la Rassegna Nazionale curata dagli organizzatori del Concerto del Primo Maggio, promosso da CGIL, CISL e UIL, che dà la possibilità agli artisti emergenti, attraverso un percorso di selezioni live su tutto il territorio, di suonare sul grande palco di piazza San Giovanni.
(A.L. 24 Dicembre 2008)

Valentina Lupi (Lazio) - Valentina ama il rock sanguigno e lo riveste di parole che arrivano dritte al cuore, racchiuse in arrangiamenti forti e ritmiche decise, testi che parlano d'amore e incertezze, ma anche delle piccole cose che colorano la vita, raccontate con ironia e semplicità sorprendenti. Nel 2005 arriva il suo primo lavoro discografico "Non Voglio Restare Cappuccetto Rosso".

Vega's (Abruzzo) -Il crossover tra rock ed elettronica caratterizza lo stile della loro musica. Si formano nel 2001 a L'AQuila attirando l'attenzione di pubblico ed addetti ai lavori sin dalle prime performance live. Dal loro primo album "Popshock", pubblicato nel 2005, viene estratto il singolo "II Tuo Nemico" che viene anche inserito nella colonna sonora del film di Daniele Vicari "L'Orizzonte degli Eventi"

Nuovi Orizzonti Artificiali (Lombardia) -Live-band originale e coinvolgente, i Nuovi Orizzonti Artificiali nascono a Milano nel 1998. La cifra stilistica che li contraddistingue è l' energia e la fisicità pura del rock, contaminate da una personale miscela di elettronica, jungle, drum'n bass e dance.

Jacinto Canek (Veneto) -I Jacinto Canek nascono nel 2002, caratterizzati da una particolare visione del rock: scale orientali si fondono a riff metal, percussioni africane scandiscono il ritmo a melodie pop, in un travolgente incrocio di stili che comprende anche suggestioni balcaniche e la tipica irruenza del punk rock.

Monopolio di Stato (Lombardia) -I Monopolio di Stato cominciano a muovere i primi passi nel 1996, dedicando il primo periodo di attività alla costruzione della propria identità musicale, in tensione dinamica tra impatto e ricerca melodica. Attualmente si stanno concentrando sulla produzione del secondo album.

Balòn (Piemonte) -I Balòn sono un gruppo di amici distribuito nella penisola, composto da musicisti, dj e parolieri. La forte determinazione sul palco supportata da un suono moderno e coinvolgente, unitamente a testi importanti in grado di evocare immagini e far riflettere, fanno dei Balòn una realtà avvincente e profonda.

Ila (Lombardia) -Prendete una ragazza con tanti "non fare" sbattuti in faccia dalla vita. Caricatela di alti e bassi, pieni e vuoti, successi e sconfitte. Mettetele una chitarra in mano e Quello che avrete è Ila con il suo forte "Malditesta", titolo, non casuale, del suo album d'esordio.

Makako Jump (Friuli) -Caratteristiche fondamentali per il sound dei triestini Makako Jump sono la fruibilità dei loro testi, le ritmiche fresche e esplosive e la loro piccante e mai volgare ironia. Dal vivo la base musicale ska elettrizza e diverte il pubblico, coinvolgendolo e spingendolo a scatenarsi.

Legittittimo Brigantaggio (Lazio) -La forte appartenenza territoriale al sud pontino stimola la nascita dei Legittimo Brigantaggio, band ricca di energia che pone il combat folk come unica alternativa di espressione artistica nel contesto musicale italiano. Grazie alla ricercatezza dei loro testi e la scorrevolezza del loro linguaggio musicale, i Legittimo Brigantaggio rappresentano oggi una nuova realtà musicale emergente, grintosa ed eclettica.

Compagnia musicale "Le Voci del Vicolo" (Toscana) -La Compagnia, avvalendosi di sonorità acustiche, sperimenta costantemente la commistione di generi che vanno dal jazz allo swing, dalla musica etnica a quella popolare-tradizionale. Testi, musiche e interpretazioni portano chi ascolta a calarsi nelle ambientazioni dei fatti raccontati e mostrano come a volte l'ironia della vita sfiori, nella sua concretezza, il più crudo sarcasmo.

EtnOrchestra (Emilia Romagna) -Una formazione che comprende la splendida voce del senegalese Jean, un'affidabile sezione ritmica e quattro percussionisti alle prese con bidoni di latta, bottiglie di plastica, catene e altri oggetti. Afro-funk, ragamuffin, ritmi brasiliani, tutti insieme con un solido beat dance per non poter smettere di ballare.

Limite Massimo (Calabria) -Il sound dei Limite Massimo miscela folk, new-folk, popolare, reggae, ska, rock alternativo e country, per affrontare tematiche che fanno semplicemente parte del loro modo di vivere e di vedere le cose, raccontate in dialetto calabrese e italiano.

Riserva Moac (Molise) -Alla base del collettivo folk-rock c'è una scelta minimale di creare un sound basato principalmente sulla forza di strumenti acustici come zampogna, ciaramella o fisarmonica, fatti incidentare con ritmiche e strumenti provenienti da più parti del mondo e con basso, chitarra, batteria che ci traghettano nell'attualità e creano quelle sonorità che la realtà musicale moderna ci offre.

Wogiagia (Lazio) -Una crew dedita ad una sorta di laboratorio artistico che propone una musica basata su contaminazioni jazz e rock, supportate da sonorità e testi reggaeggianti. Hanno all'attivo tre album, l'ultimo dei quali "Scegli!" pubblicato nel maggio 2007, è stato lanciato e supportato dallo Scegli Tour durato tutta l'estate.



CANZONI e GRUPPI INSERITI

Novità discografiche
Novità discografiche Nome : ARTISTI VARI

Genere : Pop rock

Titolo del CD : Primo maggio 2007

Prodotto da : Audiocoop

Mail : redazione@primomagqio.com
Web : www.primomagqio.com

Clicca qui per ascoltare il promo   Valentina Lupi - Come Scriveva

Clicca qui per ascoltare il promo   Limite Massimo - Fiorecri

Clicca qui per ascoltare il promo   Vega's - Vuoto Di Memoria

Primo Maggio Tutto l'Anno è la Rassegna Nazionale curata dagli organizzatori del Concerto del Primo Maggio, promosso da CGIL, CISL e UIL, che dà la possibilità agli artisti emergenti, attraverso un percorso di selezioni live su tutto il territorio, di suonare sul grande palco di piazza San Giovanni.
(A.L. 16 Dicembre 2007)



CANZONI e GRUPPI INSERITI


Novità discografiche





Novità discografiche Nome: ARTISTI VARI

Genere: Vari
Titolo del CD: Primo maggio tutto l'anno 2006
Prodotto da: Audicoop

Mail: redazione@primomaggio.com
Web: www.primomaggio.com

Clicca qui per ascoltare il promo   Franzisca - Good morning midnight

Clicca qui per ascoltare il promo   Riserva Moac - Di vedetta sul mondo

Una raccolta di 15 brani scelti tra i partecipanti alla rassegna annuale del primo maggio, un ottima selezione tra gli artisti emergenti con il risultato di trascorrere un'oretta con dell'ottima musica (A.L. 17 Novembre 2006)



Novità discografiche Nome: ARTISTI VARI
Genere: Pop
Titolo del CD: Primo maggio tutto l'anno
Prodotto da: Audiocoop

Mail: audiocoop@lamiarete.com
Web: www.audiocoop.it

Clicca qui per ascoltare il promo   Cappello a Cilindro - Ultimo valzer

PRIMO MAGGIO TUTTO L' ANNO!
Un grande progetto dedicato alla musica.
Con l'edizione 2005 del concerto del 1 Maggio di piazza San Giovanni a Roma, promosso da CGIL CISL e UIL, è partito il progetto "PRIMO MAGGIO TUTTO L 'ANNO", voluto e realizzato per dare spazio e visibilità alle nuove leve della musica italiana attraverso due iniziative parallele: una grande Rassegna nazionale dedicata ad artisti emergenti e il "Censimento della musica italiana".
Il Censimento, tuttora in corso, ha raccolto nei primi mesi i dati di oltre un migliaio di artisti che ora sono presenti su www.primomaggio.com con una pagina personale contenente foto, biografia, files audio e contatti, il tutto disponibile attraverso un data-base a ricerca multipla, per nome, genere e provenienza.
La Rassegna, un percorso territoriale pensato per dare maggiore spazio alla musica emergente, è stata realizzata dagli organizzatori del concerto del 1 Maggio; ha preso il via a fine febbraio con la pubblicazione del bando sul sito www.primomaggio.com e si è conclusa con la doppia finale nazionale e la presenza dei due artisti vincitori (Biogora e Cappello a Cilindro) sul prestigioso e importante palco di piazza San Giovanni aRoma in occasione del concerto del 1 Maggio 2005.
Straordinario riscontro nelle adesioni che a livello nazionale è stato di ben 764 artisti provenienti da tutta Italia.
I finalisti della Rassegna sono stati raccolti in un c d che vuole essere innanzi tutto la testimonianza di quanto di buono la scena musicale giovane e indipendente è in grado di offrire ed allo stesso tempo uno strumento promozionale che permetta di diffonderla attraverso i media e le strutture interessate a questo attivissimo fermento creativo.
Il 21 Giugno 2005, in occasione della FESTA DELLA MUSICA, il c d compilation è stato presentato in contemporanea nelle FNAC di Torino, Genova, Milano, Verona e Napoli.
Una serie di appuntamenti live accompagneranno durante l'estate la promozione della compilation, a partire dalla prima serata del 21 giugno a Roma nell'area FRIGO di FIESTA.
Ma Primo Maggio Tutto L 'anno sarà presente anche al Neapolis, al MEI di Faenza, a Basilicando ed in altri importanti Festival e manifestazioni in via di definizione. (A.L. 30/06/05)