ALIVE


Novità discografiche Nome: ALIVE

Genere: Metal

Titolo del CD: Live

Prodotto da: Alive

Mail: info@alive-band.com
Web: www.alive-band.com

Clicca qui per ascoltare il promo   Faith

Clicca qui per ascoltare il promo   Shout

(A.L. 30 mag 2005)

Il vostro commento:



I siti web degli artisti
(in onda il 30 Giu 2005 )

Clicca qui per ascoltare il promo  Adriano D'Aloia Intervista ALIVE


Biografia
 FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE Circa sei anni fa, Alessio, Francesco, Paolo, Stefano e Marco creano la band, ispirandosi nei loro primi passi al grunge, spaziando dai “Pearl Jam” ai “Nirvana”, e diventandone successivamente un gruppo tributo.

Con il tributo ai “Nirvana” , la band comincia a fare anche la cosiddetta gavetta live suonando in vari locali , feste , manifestazioni ecc……..,iniziando così una striscia di concerti che via via porteranno la band ad avere più esperienza dal vivo!!

Dopo due anni, con l’uscita del cantante Marco sostituito da Max, il gruppo inizia ad introdurre nella sua musica sonorità e fantasie cross-over, producendo anche brani propri con un discreto sound.

Incominciano così una lunga serie di cambiamenti alla ricerca del giusto sound per una band che già fin d’ora ha dimostrato di avere tanta grinta e voglia di fare. Nel dicembre 2002 il bassista Paolo viene sostituito da Ezio, un elemento che porta nella band pazzia e buon umore, assecondando inoltre la convinzione degli altri elementi di intraprendere la strada del nu-metal.

Con questo nuovo genere intrapreso gli Alive si esibiscono un po’ dappertutto, da Milano (Rolling Stone) passando per Varese fino ad arrivare a Pavia , Erba , ecc…. dando dimostrazione della notevole crescita musicale della band ma soprattutto trascinando nei vari concerti tanta gente e iniziando così a farsi apprezzare anche per il lavoro sui propri pezzi che la band aveva svolto fino ad ora.

La band sembra aver finalmente raggiunto la stabilità, ma per problemi vari e divergenze musicali l’anno 2004 vede ancora l’uscita di scena da parte di un chitarrista Stefano e del cantante Max, sostituito quest’ultimo da Andrea, un vero talento scoperto da Francesco ed Alessio durante una jam-session.

Con Alessio, Francesco, Ezio ed Andrea, la band trova sound molto melodico ma nello stesso tempo molto aggressivo iniziando così un progetto che dovrebbe portarli alla realizzazione del loro primo album.

Siamo finalmente arrivati agli “Alive” dei giorni nostri, ora non vi resta che correre a sentirli…...