H2 ROCK FESTIVAL 2007


Primo concorso musicale
PIAZZA TOBAGI - LIMBIATE, CINQUE NOTTI A TEMPO DI ROCK

SUMMERLIVE@LIMBIATE 2007 - Comune di Limbiate in collaborazione con Spettacolando Live Music e Festa della Birra - 11-15 luglio 2007 - Ingresso Gratuito




Limbiate si colora di rock con la prima edizione del SUMMERLIVE@LIMBIATE 2007, un viaggio musicale nel segno dei generi e degli autori più amati dal pubblico: dal rock ‘made in Usa’ di Bruce Springsteeen all’hard e all’heavy metal degli Aerosmith e degli Iron Maiden. Sul palco alcune delle tribute band più quotate d’Italia. L’evento si apre con due serate dedicate ai gruppi emergenti in gara per il concorso musicale “Highway to Rock”. La band vincitrice aprirà la serata finale. Tra le iniziative collaterali, anche un’ Esposizione d’auto d’epoca il 13 e il 14 luglio.

Mercoledi 11 (ore 20) e Giovedi 12 luglio (ore 21,30) - Concorso musicale “Highway to Rock” L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Tavolo per le Politiche Giovanili di Limbiate, vede sul palco sette artisti per serata.

Venerdi 13 luglio (ore 20) – “Night of hope and dreams” Si celebra la grande musica ‘made in Usa’ con la partecipazione di una tra le più note Bruce Springsteen Tribute band italiane e alcuni artisti che da sempre si ispirano al mitico rocker del New Jersey. Apre Daniele Tenca, già cantante dei Badlands, attualmente in tour per promuovere il suo primo lavoro solista ‘Non Funziona’. A seguire, The Backstreets, affermata band laziale che propone uno show tributo a Bruce Springsteen, senza dimenticare altri grandi artisti del Roots Rock Usa Finale con Miami & the Groovers, gruppo riminese con all'attivo l’interessante album d'esordio ‘Dirty Roads’ e numerose collaborazioni anche negli States.

Sabato 14 luglio (ore 20) – “Let the music do the talking night” E’ di scena l'hard rock e l'heavy metal. Pre-show con The Sex Machine, giovane band dell'hinterland milanese, che propone pezzi storici della grande tradizione hard rock.

Si prosegue con gli Eurosmith, la più ‘antica’ e importante Tribute band italiana ed europea agli Aerosmith, gruppo storico del rock mondiale. Headliner della serata, The Clairvoyants, amatissima band originaria del comasco, conosciuta in tutta Italia grazie alla fedele riproduzione dei travolgenti live degli Iron Maiden.

Domenica 15 luglio (ore 20) – “A night in town” Apre la serata la band vincitrice del concorso “Highway to rock” A seguire i Kasesparse, cover band locale che spazia dai Deep Purple agli Huria Heep, ai Pink Floyd, alla Pfm. Gran finale con l’happy music band Verticidio

SUMMERLIVE@LIMBIATE 2007 rientra nel programma di eventi estivi organizzati annualmente dall'Amministrazione comunale di Limbiate nell'ambito del ‘Luglio in Piazza’. Summerlive nasce dalla volontà di poter offrire alla comunità limbiatese una grande kermesse musicale che possa fungere da polo attrattivo per i giovani dell'hinterland milanese.

Tutte le serate saranno riprese integralmente con attrezzature professionali.

Durante l'intera durata della manifestazione sarà attivo un completo servizio di ristorazione Heineken.

Nella piazza anche uno spazio riservato ai motociclisti.


L’evento è organizzato in partnership Admo (Associazione Donatori Midollo Osseo) – Sezione Lombardia; Centro Commerciale Carrefour di Limbiate; Spettacolando–Fonderia Musicale -Centro Polifunzionale di Arte & Musica; Tpgl – Tavolo Politiche Giovanili Limbiate