Saranno Limbiatesi Famosi 2002


Alla scoperta dei limbiatesi: successo oltre le aspettative per il programma di iniziative estive.
I cittadini riscoprono il piacere di una notte sotto le stelle e dei concittadini di talento


Quasi 10.000 persone hanno partecipato alle iniziative proposte dal Comune nel primo fine settimana di luglio.
Sebbene la serata di punta sia stata quella di sabato con oltre 6000 presenze, anche le iniziative previste per il giovedì e il venerdì sera hanno visto una straordinaria partecipazione di limbiatesi.

Il concorso "Saranno limbiatesi...famosi", nato da un'idea dell'assessore alle Politiche giovanili Giuseppe Bova e con il supporto organizzativo dell'associazione commercianti e dell'Ala (Associazione artigiani di Limbiate), ha suscitato la curiosità di molte persone che non hanno voluto perdersi lo show dei "giovani talentill di Limbiate presentati da "Tommy" del programma "Latte e Miele" e da "Ferdinando" di Radio Mach 5.
AI concorso si sono iscritti circa 40 giovani limbiatesi, di età non superiore ai 25 anni, che si sono cimentati nel canto, nella recitazione e nel ballo.
Strutturato in una semifinale che si è tenuta giovedì 4 luglio, e in una finalissima due giorni dopo, la prima versione di "Saranno limbiatesi... famosi" è stata salutata con entusiasmo sia dai partecipanti sia dal pubblico.

E' stato dawero difficile per i membri della giuria, composta dal:

sindaco Antonio Romeo,
Franco Bencivegna,
Adriano d'Aloia,
Aurelio Mazziotti,
Osvaldo Bresciani,
Agostino Viotto,
Armando Locatelli,
Letizia Ungarelli,
Francesco La Rosa




E per la finalissima di sabato sera la presenza in giuria anche di Mattias del Grande Fratello
e del campione olimpico Alberto Cova, scegliere il vincitore tra i primi cinque concorrenti.


nella foto:
Mattias
Aureglio Mazziotti
Osvaldo Bresciani
Armando Locatelli






Tra gli applausi del pubblico si è aggiudicata il primo posto una giovane coppia di ballerini formata dai fratelli Alessio e Silvia Catanzaro, seguiti da Daniele Saia (canto), Valentina Grigoletto (ballo),Francesca La Manna e Katia Sardone (ballo),
(Nella foto, mentre ricevono la coppa dall'assessore Giuseppe Bova)
e al 5° posto, Christian Rizza ( canto ).

"E' stata sicuramente una bella iniziativa -spiega l'assessore alle Politiche giovanili Giuseppe Bova -che ha portato a conoscenza del pubblico i nostri giovani concittadini che, un giorno, potrebbero diventare dawero limbiatesi famosi".

Il programma estivo non ha trascurato le esigenze dei meno giovani, dedicando la sera del venerdì al ballo in piazza con i maestri delle scuole di ballo Arciballo GDS Ago e Gabry , Club Kirkal Dance, Club Sandy Rock, Scultura Dance, che hanno dato una dimostrazione della Baciaca, il nuovo ballo dell'estate, e del consueto ballo liscio.

La serata è stata presentata da Nadia Viotto, presentatrice della gara di ballo di Canale 5, sulle note dell'orchestra romagnola "Mira Torriani".











Una grande accoglienza di pubblico ha avuto anche l'iniziativa
"Discoteca in piazza"
con i Dj di Radio Mach 5, Ferdy, Giacomo e Davide
e quelli di RTL (Antonio Gerardi, Federico l'Olandese Volante e Angelo Vicari),
che hanno trascinato il pubblico grazie alla loro carica formidabile di simpatia.





Chiudi la finestra