I vincitori dell'edizione 2003
GIANCARLO MORETTI
Premio " Ape d'oro" 2003 per la categoria "Solidarietà e volontariato"
Si è sempre distinto per l'appassionato impegno civico e sociale. E' presidente dell'associazione Croce d' Argento da diciassette anni e, prima, ha diretto a lungo anche le associazioni sportive: Associazione Calcio Limbiate, Associazione Sportiva Kennedy e Unione sportiva padernese. Ha saputo mettere a disposizione delle realtà sociali cittadine la sua esperienza professionale e la sua abilità organizativa, determinandone la crescita e il consolidamento. Di recente, ha promosso la realizzazione di un Centro dialisi a Limbiate, con la finalità di migliorare la qualità della vita di quindici pazienti costretti quotidianamente a recarsi in diversi ospedali per ricevere le cure necessarie. Il premio "Ape d'oro" gli viene conferito per essersi messo al servizio della comunità limbiatese con spirito di gratuità e con entusiasmo infaticabile, e per avere dedicato tutta la vita a promuovere la crescita sana delle giovani generazioni e ad aiutare i sofferenti con efficienza e tempestività.
VINCENZO LUCA MANTOVA
Premio "Ape d'oro"2003 per la categoria "Arte e cultura"
Giovanissimo cittadino limbiatese, l'estate scorsa ha conseguito la maturità liceale a pieni voti con lode.
Inoltre, ha meritato il secondo posto alla 19° Edizione Nazionale delle Olimpiadi di Matematica e ha rappresentato l'ltalia alla 44° Olimpiade Internazionale della Matematica di Tokyo, meritondo una menzione d'onore. Il premio"Ape d'oro" gli viene conferito per aver rappresentato con onore la nostra città in ambito nazionale e internazionale, e come augurio sincero per molti altri successi nello studio, nella professione e nella vita.
CAVENAGHI E RIDOLFI
Premio " Ape d'oro" 2003 per la categoria "Lavoro, economia ed impresa" Giovanni Cavenaghi e Giuseppe Ridolfi sono i fondatori di una società nata nel 1922, dedita alle lavorazioni meccaniche conto terzi e alla riparazione di macchine utensili
Nel 1933, l'azienda progettava e realizzava le prime presse a funzionamento idropneumativo, ritagliandosi un ruolo significativo nel mercato specifico e arrivando ad esportore una considerevole percentuale del fatturato. Con l'ingresso dei figli Gian Ambrogio Cavenaghi e Armando Ridolfi, nel 1958 l'azien- da ha conosciuto un notevole sviluppo tecnico, grazie all'acquisizione di nuove tecnologie che andavano ad affiancarsi allo sviluppo dell'oleodinamica. Dagli anni '80, l'ultimo passaggio generazionale vede alle redini Giovanni Cavenaghi e Carlo Ridolfi, che hanno dato ulteriore impulso innovativo, introducendo sistemi computerizzati per la progettazione e la gestione della produzione. Il premio "Ape d'oro" viene conferito all'azienda perchè da tre generazioni stimola costantemente l'attività produttiva e commerciale e investe con convinzione nello sviluppo tecnologico, promuovendo l'economia e il lavoro nella nostra città.
FORTUNATO CRIPPA
Premio speciale " Ape d'oro" 2003 Si è reso disponibile a svolgere il ruolo di cerimoniere del Comune di Limbiate in occasione della celebrazione cittadina delle solennità civili.
La sua esperienza, la sua passione e i suoi consigli preziosi hanno offerto agli organizzatori un valido punto di riferimento. Con un atto di straordinaria generosità, ha donato al Comune di Limbiate forse quanto ha di più caro: la sua biblioteca, fatta di ricordi personali, cimeli storici, riviste e preziose testimonianze della Seconda Guerra Mondiale, che ha vissuto in prima persona affrontando la tragica campagna di Russia e l'internamento in un campo di prigionia sovietico. Il premio "Ape d'oro" gli viene conferito per avere contribuito a conservare vivo nella comunità limbiatese il ricordo dei momenti che hanno fatto la storia del nostro Paese, con sensibilità e attenzione anche nei confronti delle giovani Generazioni. I vincitori dell'edizione 2004 - Clicca qui |
|