ZIBBA
| Nome : ZIBBA Genere : Pop Titolo del CD : Una parola illumina Prodotto da : Volume / Universal Mail : info@zibba.it Web : www.zibba.it Una parola illumina (A.L. Febbraio 2011)
|
|
|
Attivo dal 1992, Il cantautore Zibba si impone tra le più interessanti realtà musicali liguri, affiancato dalla band AlmaLibra.
Da questo incontro nasce un sound rorte e passionale, tra melodie classiche e ritmiche rod< pure, contaminate da musica popolare, jazz, reggae e atmosfere molto particolari. Espressione di una cultura mista tra i membri della band, il loro suono cattura l'anima. Nel 2003 esce il disco di debutto "L'Ultimo Giorno" (Terzo MIllennio/Self). Il disco ottiene Intimi consensi e numerosi passaggi su radIo e televisioni, tanto che nel 2004 Zibba viene invitato al Concerto del Primo Maggio a Roma, in cui ha l'occasIone di esibirsi davanti a circa un milione di spettatori. Viene inoltre invitato da Red Ronnie nello spazio "I MIti della Musica". Nel 2005 prosegue intensa attività live sempre insieme agli Almaiibre, e partecipa su Rai 2 alla trasmissione MIlano In Musica condotta da Ormar Pedrini. FIne 2006 esce "Margherita", sIngolo apripista del secondo album di Zibba, che viene programmato da moltissime radio tra cui Radio Rall. Zibba partecipa a Nu Roads su Rai 2 ospite di Omar Pedrini ed ii video di Margherita è in rotazIone su All Music e Rock Tv. Partecipa inoltre a tre puntate consecutive di Top of the Pops, su Italia 1, presentando Il nuovo singolo e l'imminente album "Senza smettere di far rumore"(Terzo M111ennio/SeIf), album registrato interamente in teatro nuovo disco rappresenta al meglio i1dentità di Zibba e della sua band, in cammino verso l'esplorazIone di una musica sempre più contaminata e poetica. Canzoni che parlano di vita di tutti i giorni, d'amore, sesso, amicizia e filosofia del viver bene. Ma anche di stenti e scomodità. finestre sull'umanità e sulle sue infinite sfaccettature, i testi rapiscono l'attenzione, commuovono e fanno sognare. Nel nuovo disco la varietà dello stile musicale unita alla forma poetica dei testi sono colonne di un nuovo spirito musicale. Interpretazione chiara di una crescita del gruppo a passo con Il progresso musicale del pianeta senza dimenticare radici folk e le influenze che arrivano dal mondo. D disco viene da subito accolto molto bene da critica e pubblico e vende oltre mille copie nella prima settimana dall'uscita uffidale. Zibba è nuovamente ospite su Rai2 per un'intervista condotta da Omar Pedrini in cui viene inoltre trasmesso il videoclip di "Margherita". Intanto la band promuove Il nuovo disco con un tour che li porta a suonare in molte città italiane. A giugno 2007 esce Il secondo singolo "Nella notte che verrà", in assoluto il più programmato nell'estate delle radio indie con passaggi sui network e a novembre "La karimba di Natale"
|
| Nome : ZIBBA Genere : Pop Titolo del CD : Ammami Prodotto da : Volume 1 records Mail : info@zibba.it Web : www.zibba.it Ammami (A.L. 25 Aprile 2010)
| Nome : ZIBBA ft Tonino Carotone Genere : Pop Titolo del CD : Margherita Prodotto da : Zibba & Almalibre Mail : info@zibba.it Web : www.zibba.it Margherita ft Tonino Carotone "Due son meglio di uno" e questo brano è la conferma, che sentiremo spesso durante l'estate (A.L. 20 Maggio 2009)
| Nome : ZIBBA & ALMALIBRE Genere : Pop Titolo del CD : La Karimba di natale Prodotto da : Vallorino Mail : radio@laltoparlante.it Web : www.zibba.it La karimba di natale La karimba di Natale sanbra un omaggio a Tom Waits, e me un po' musicalmente lo è! Batterie vocali, suoni inconsueti e un piano lontano... un po' scordato che d riporta alle atmosfere di Small Change. Un testo molto particolare, racconta una storia notturna di 100 e suoni. E' un Inno natalizio, ma è anche la massima esp"essione di energia. Una versione rock ed una Versione più intima. Ospiti Dado Moroni il piano d'eccezione del jazz italiano. Nel Singolo anche "Margherita in versione audio e video, con ospiti Fiello e la grande orchestra balcanica. Atmosfere popolari, b"a fiati un po' stonati e melodie che richiamano la musica dei balcani. la prima strofa è in dialetto ligure. Due matrimoni e due funerali, in modo molto celato e personale, per raccontare alcuni aspetti curiosi della vita agli occhi dell'autore. Margherita è la donna che non ha tempo per l'amore. (A.L. 28 Novembre 2007)
| Nome : ZIBBA e ALMALIBRE Genere : Pop / Rock Titolo del CD : NELLA NOTTE CHE VERRà Prodotto da : Mail : almalibre@zibba.it Web : www.zibba.it La notte che verrà (N.S. 25 Giugno 2007)
|
|