VITO e GLI ENEAS


Novità discografiche Nome: VITO e GLI ENEAS

Genere: Pop Jazz

Titolo del CD: Lento

Prodotto da: Edel

Mail: info@cscd.it
Web: www.cscd.it

Clicca qui per ascoltare il promo   Lento

Arriva 'Lento' il Rock senza età in uscita il provocatorio c d singolo di Vito e gli Eneas a favore del C.S.C.D. Centro studi Cure Domiciliari
Da fine aprile 2006 nei migliori negozi di dischi in tutta Italia sarà disponibile il C D di Vito e gli Eneas contenente il brano Lento, uno straordinario messaggio sulla delicata tematica degli anziani non autosufficienti, che quattro ultraottantenni lanciano a ritmo di Rock. (A.L. 28 Marzo 2006)


Biografia


 FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE Arriva 'Lento' il Rock senza età in uscita il provocatorio c d singolo di Vito e gli Eneas a favore del C.S.C.D. Centro studi Cure Domiciliari

Da fine aprile 2006 nei migliori negozi di dischi in tutta Italia sarà disponibile il C D di Vito e gli Eneas contenente il brano Lento, uno straordinario messaggio sulla delicata tematica degli anziani non autosufficienti, che quattro ultraottantenni lanciano a ritmo di Rock.

Clotilde, Egle, Nicola e Ugo, attivi presso la Società Umanitaria di Milano, insieme a Vito, il loro dottore leader, hanno realizzato un brano dal ritmo incalzante che ha già strappato consensi a critica e pubblico in occasione di numerose esibizioni tenute in importanti teatri e festiva I musicali.

Il c d singolo, prodotto dalla casa discografica edel Italia, contiene la canzone originale, una versione jazz e un Videoclip, resi possibili grazie alla collaborazione di molti artisti e della casa di produzione The Family. I grandi del jazz italiano Bruno De Filippi, Franco Cerri, Enrico Intra, Marco Vaggi e Tullio de Piscopo hanno inciso la versione strumentale 'Lento Jazz'.

Il videoclip è stato girato da Luca Lucini, regista pubblicitario e cinematografico, autore del film "L 'uomo perfetto" e del lungometraggio "Tre metri sopra il cielo". La copertina infine, che ritrae Enea che porta in salvo il padre Anchise, è opera di Emanuele Luzzati.

La canzone è il manifesto musicale della campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi sugli anziani non autosufficienti denominata "II pulmino di Enea", ideata e promossa dall'associazione C.S.C.D Centro Studi Cure Domiciliari Onlus, fondato dal dottor Vito Noto, medico geriatra da tempo impegnato nel campo del volontariato legato all'assistenza domiciliare degli anziani.

L'associazione opera in ambito nazionale dal 1991, promuovendo iniziative di comunicazione finalizzate a favorire la permanenza degli anziani in famiglia e la diffusione delle cure domiciliari.

La non autosufficienza infatti nel nostro paese è la 'bomba sanitaria' del prossimo decennio e interessa già circa 3 milioni di persone il cui peso grava prevalentemente su famiglie impreparate a gestire tale situazione.

La campagna "II pulmino di Enea" gode dell'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e del Patrocinio di: Ministero del lavoro e delle politiche Sociali, Ministero della Salute, Regione Lombardia, Provincia di Milano, Società Italiana di Gerontologia e Geriatria, Pio Albergo Trivulzio, Pubblicità Progresso, Fondazione Don Gnocchi.

Vi auguriamo un buon ascolto di "Lento" nella speranza che la vostra radio possa diffondere il messaggio di solidarietà e offrire supporto al progetto del C.S.C.D.