UNDERGROUND RAILROAD


Novità discografiche Nome : UNDERGROUND RAILROAD

Genere : Pop rock

Titolo del CD : Moving the mountain

Prodotto da : Alka records

Mail : info@under-rail.com
Web : www.under-rail.com

Clicca qui per ascoltare il promo   Black rain

(A.L. 27 Ottobre 2010)


Biografia


FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE Ci siamo formati nel 2003. Sono stati sufficienti solo un paio di incontri per comporre già alcuni brani originali. Sull’onda di questo momento positivo abbiamo continuato la stesura di nuovi pezzi e scelto il nome di UNDERGROUND RAILROAD abbiamo deciso di presentarli al pubblico. Ci siamo esibiti nel concorso Musicattiva, nella rassegna di Rockafe a Ferrara e in diversi locali.

Il 18 Aprile 2004 abbiamo partecipato al Casting del ROXY BAR dove la nostra esibizione è stata registrata e trasmessa Sabato 6 Novembre nel programma televisivo di Red Ronnie Cosa succede in Città in onda su CANAL JIMMY. Il 26 Agosto 2004 ci siamo invece esibiti al BuskerGarden di Ferrara. In Dicembre abbiamo replicato l'esperienza dell’anno precedente al MOTORSHOW di Bologna, Ci siamo poi esibiti al festival High Foundation e ancora al Buskergarden nel 2006, oltre ad altri locali. Parallelamente all’attività live abbiamo realizzato un cd autoprodotto dal titolo

“Blessed with a Curse” che contiene 10 dei nostri brani (vedi nella sezione discography). Nell'aprile 2007 siamo stati scelti per partecipare a OBIETTIVO BLUESIN 2007 (selezioni organizzate dal Pistoia Blues Festival). Abbiamo quindi suonato al NAIMA di Forlì (6 e 20 aprile) per due serate di selezione riuscendo a passarle entrambe e ad ottenere così il diritto di esibirci a luglio sul palco centrale del PISTOIA BLUES FESTIVAL. Abbiamo aperto i concerti, diviso il palco (e a volte suonato) con:

NINE BELOW ZERO, TOLO MARTON, ANDY J FOREST, THE BLUESMEN, NIC G AND THE MOGSY, BAREFOOT, JAMES MONQUE'D ...

Attualmente abbiamo terminato la registrazione di nuovo materiale inedito (12 brani). Siamo quindi alla ricerca di un’etichetta interessata alla distribuzione del nostro nuovo lavoro e di un agenzia di booking che ci dia la possibilità di suonare e promuovere la nostra musica attraverso i concerti.