THE RASMUS
| Nome : THE RASMUS Genere : Pop Titolo del CD : Best of... 2001/2009 Prodotto da : Edel Mail : francesca_dascola@edel.com Web : www.therasmus.com October & april Estratto dalla raccolta del gruppo svedese, brano bellissimo per riscoprire questo gruppo (A.L. 18 Novembre 2009)
|
|
|
Si intitolerà HIDE FROM THE SUN il nuovo album dei THE RASMUS, pubblicato in contemporanea mondiale il 12 Settembre 2005 (Playground/edel Records in Italia, Scandinavia e Grecia; Universal nel resto del mondo).
Il primo singolo estratto dal nuovo disco sarà in tutti i negozi a partire dal 2 Settembre. I RASMUS sono in questo momento in studio di registrazione a Stoccolma, impegnati negli ultimi ritocchi d quello che è uno dei dischi rock più attesi per la fine del 2005. Il gruppo non ha ancora deciso quali tra i nuovi brani saranno i singoli che rappresenteranno HIDE FROM THE SUN in radio. La produzione dell'album è stata affidata allo stesso team responsabile del precedente DEAD LETTERS: Martin Hansen e Mikael Nord Andersson. Tutti i brani sono stati scritti dai Rasmus. L'album HIDE FROM THE SUN arriva dopo l'incredibile successo di DEAD LETTERS: - oltre due milioni di copie vendute nel mondo - top 10 in 10 paesi nel mondo - vincitore di 8 dischi d'oro e 6 di platino. In The Shadows: - top 10 in 11 paesi - vincitore di 6 dischi d'oro e 6 di platino - video più suonato da MTV da MTV Europe nel 2004 - IN THE SHADOWS insieme a GUILTY, FIRST DAY OF MY LIFE, FUNERAL SONG e IN MY LIFE hanno generato vendite per oltre un milione di CD singoli nel mondo. In the Shadows, disco d'oro in Italia Dead Letters, disco d'oro in Italia tutti i 5 singoli dei RASMUS sono entrati nelle classifiche di vendita Italiane. THE RASMUS (il nome deriva dalla parola “trasmosh”, spazzatura) nascono nel 1994 a Helsinki, Pauli, Lauri e Eero sono compagni di scuola alle medie e crescono nei sobborghi della città. “La stessa vita grigia giorno dopo giorno e nulla da fare tranne rompere e lanciare le cose in aria - racconta Lauri, il cantante. Sono stato arrestato per piccoli crimini e per i graffiti. Però questa band mi ha salvato la vita perchè grazie a lei mi sono lasciato alle spalle un circolo pericoloso”. Appassionato fan di Bjork per come riesce a combinare malinconia e speranze nella sua musica, è lui che scrive tutti i testi per la band: "E' una cosa personale per me e io considero i testi davvero seriamente. Cerco di non perdermi in metafore, mi piace essere lineare e punkish. Ma ogni cosa ha un significato profondo per me”. Anche per questo THE RASMUS suonano rock, ma ogni loro canzone ha una melodia incisiva, accompagnata da cori d'effetto. "L'album è il più dark, emotivo e sognante di qualsiasi album fatto prima”, spiega Eero.
|
| Nome : THE RASMUS Genere : Pop Titolo del CD : Justify Prodotto da : Edel Mail : francesca_dascola@edel.com Web : www.therasmus.com Justify In occasione dei prossimi concerti live in Italia ecco puntualmente un nuovo singolo per la felicità dei molti fans, anche se per me non all'altezza dei precedenti (A.L. 06 Febbraio 2009)
| Nome: THE RASMUS Genere: Pop rock Titolo del CD: Sail away Prodotto da: Edel Mail: francesca_dascola@edel.com Web: www.therasmus.com Sail away Singolo tratto dall'album "Hide from the sun" un pò meno efficace del precedente singolo, ma sicuro che farà la felicità dei numerosi fan di questo gruppo filandese. (A.L. 07 Nov 05)
| Nome: THE RASMUS Genere: Pop rock Titolo del CD: No fear Prodotto da: Edel Mail: francesca_dascola@edel.com Web: www.therasmus.com No fear Ascoltando l'anteprima dell' album " Hide from the sun" è facile pronosticare il successo di "no fear" sicuro che supererà il successo ottenuto da questo gruppo finlandese, rivelazione del 2004 con oltre due milioni di dischi venduti (A.L. 27/07/05)
| Nome: THE RASMUS Genere: Pop rock Titolo del CD: Death letters Prodotto da: Edel Mail: francesca_dascola@edel.com Web: www.therasmus.com Funeral Song (the resurrection) Ancora un singolo estratto dall'album "dead letter" in occasione dell' uscita della versione del lux dell'album, che non mancherà di conquistare le classifiche italiane e mondiali (A.L. 13/01/05)
| Nome: THE RASMUS Genere: Pop rock Titolo del CD: Death letters Prodotto da: Edel Mail: francesca_dascola@edel.com Web: www.therasmus.com Guilty Quarto singolo tratto dall'album "Dead letters" che tanto successo ha ottenuto in tutto il mondo, grazie sopratutto alla casa discografica italiana che li ha sostenuti tantissimo e portati alla ribalta mondiale (A.L. 18/09/04)
| Nome: THE RASMUS Genere: Pop rock Titolo del CD: Death letters Prodotto da: Dynasty - Edel Mail: francesa_descola@edel.com Web: www.therasmus.com First Day Of My Life Continua l'ascesa di questo gruppo finlandese, l'album "the dead letters" in tutte le classifiche ed ora questo singolo tratto dallo stesso album per coloro che ancora non li conoscono e che apprezzano la buona musica. (A.L. 20/01/04)
| Nome: THE RASMUS Genere: Pop Titolo del CD: Dead letters Prodotto da: Edel Italia Mail: info.it@edel.com Web: www.therasmus.com In the Shadows
Ai primi posti in tutte le classifiche europee, questo gruppo arriva anche in italia con questo estratto dal loro album "dead letters", ascoltandolo si capisce il perchè del successo di questa giovane band finlandese (età media 20 anni).
(A.L. 11/09/03)
|
|