TECNOSOSPIRI
| Nome : TECNOSOSPIRI Genere : Pop Titolo del CD : I lupi Prodotto da : Cinico Disincanto / Cni Mail : info@cinicodisincanto.it Web : www.tecnosospiri.com I lupi Terzo album per il gruppo, 10 brani sequenziali legati da un filo sottile, e come per altri lavori di questo gruppo, lo si apprezza con l'ascolto (A.L. 12 Giugno 2009)
|
|
I Tecnosospiri sono:
Claudio Marciano: voce,chitarra acustica,synth Daniel Marciano: chitarra elettrica,effetti,synth Emanuele Filosa: basso e cori Fabio Sasso: batteria
|
Tre righe per sintetizzare?
" I Tecnosospiri suonano musica pop. Scrivono i brani con la chitarra acustica e con la biro,
quindi arrangiano con ritimica e sintentizzatori, privilegiando soluzioni essenziali, armoniche,
sincere. Dedicano analoga attenzione ai testi".
Nel 1999, quando i Tecnosospiri muovono i primi passi, Claudio ha solo 16 anni, Daniel ed Emanuele 21, Fabio 13 ed ovviamente non è ancora della partita! Eppure le canzoni hanno già una forma, un contenuto, molte idee. Non a caso quasi tutti i brani di quel primo demo "Quarta dimensione" trovano poi spazio l'anno successivo nell'album d'esordio "Poi un giorno mi hai assassinato", ben recensito su testate specializzate {Rockstar, Mucchio Selvaggio, Rockit, ecc.) e spinto sulle radio dal singolo "La nostalgia". Nel 2001 il videoclip di "Vorrei che rinascessero i miei neuroni", estratto sempre dall'album d'esordio, diventa sigla del programma di RaiDue "Totò: Principe di Danimarca". Il viaggio prosegue nel 2002, tra nuove canzoni scritte di getto e messe nel cassetto e la promozione, fatta di festival, concerti, interviste e recensioni. Spiccano tra questi appuntamenti la partecipazione al TimTour ed al M.E.I. di Faenza. Poi una pausa, durante la quale Claudio e Daniel si sono dedicati alla scrittura, fino a trovare l'energia giusta per tornare in studio, questa volta con il supporto di Amerigo Verardi (Baustelle, Virginiana Miller, Valentina Gravili, ecc.) in veste di produttore artistico e Maurice Andiloro al mixer . Il risultato è un album ricco di canzoni essenziali, immediate, asciutte, graffianti, raccontate dal calore della voce di Claudio e dall'energia ritmica di Daniel, Emanuele e Fabio. Canzoni destinate a rimanere impresse fin dal primo ascolto, capaci di coniugare la leggerezza melodica con la profondità delle parole. I testi sono infatti caratterizzati da una certa ricercatezza nel linguaggio, parole che emozionano e fanno riflettere, per una scrittura elegante e profonda che esprime un certo disagio nel raccontare un mondo che vive di ipocrisie e contraddizioni. L'album, che si chiamerà "In confidenza", uscirà in primavera per la CinicoDisincanto, dove i Tecnosospiri sono approdati a settembre 2005 dopo un "garbato" scambio di e-mail con Fabrizio "cinico" Brocchieri.
|
| Nome: TECNOSOSPIRI Genere: Pop Titolo del CD: In confidenza Prodotto da: CD cinico discanto Mail: giusy@cinicodisincanto.it Web: www.tecnosospiri.splinder.com Quando eu dorme Un album che va riascoltato diverse volte, per poter apprezzare tutta l'originalità dei testi e della musica ben eseguita da questo gruppo ben amalgamato e nell'esecuzione si sente. (A.L. 12 Nov 2006)
| Nome: TECNOSOSPIRI Genere: Pop Titolo del CD: Feel love Prodotto da: CD cinico discanto Mail: info@cinicodisincanto.it Web: www.cinicodisincanto.it Feel love (A.L. 07 Dic 2005)
|
|