TAO


Novità discografiche Nome : TAO

Genere : Pop

Titolo del CD : Love bus

Prodotto da : DMB music

Mail : tao@taovox.com
Web : www.taovox.com

Clicca qui per ascoltare il promo   Dimentica

(A.L. 27 Ottobre 2010)

I siti web degli artisti
(in onda il 19 Maggio 2003 )

Clicca qui per ascoltare il promo  Armando Intervista TAO




Biografia


 FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE TAO ama definirsi “cantautorock” ed ha all'attivo tre album – “FORLìVERPOOL (2005), “L'ULTIMO JAMES DEAN” (2007) e il doppio “LOVE BUS – LOVE BURNS” in uscita a giugno 2010. Polistrumentista e produttore, è da tre anni noto soprattutto per essere l'ideatore del rivoluzionario progetto TAO Love Bus Experience, ovvero il primo rock 'n' roll tour in movimento a bordo del TAO Love Bus, un fantastico pulmino Volkswagen del 1974 decorato graficamente “hippie style” che ha permesso a TAO di suonare al suo interno con l'intera band e di diffondere in movimento il suo rock'n'roll lungo le strade d’Italia: più di 300 shows in meno di tre anni, 160 città toccate, 90.000 km percorsi e un motore fuso sono alcuni dei numeri della TAO Love Bus

Experience ovvero il “Concerto che va direttamente dalle Persone”. TAO e il suo originale tour hanno avuto una visibilità mediatica notevole (due Motorshow, due Bikerfest), finendo immortalati su tutti i canali nazionali (X-Factor, Tg3, Tg LA7, Blob, Easy Driver, Striscia la notizia, La vita in diretta, Italia allo specchio, Talent1) e su tutti i quotidiani nazionali.

TAO inizia ufficialmente la sua carriera discografica nel 2003 con il singolo di debutto “CHE COLPA ABBIAMO NOI” (Grace Orange/Erazero/Venus) e prosegue nel 2004 con “PRIMO AMORE”, canzone che entra nella programmazione delle radio nazionali.

Nello stesso anno all'interno del Coca Cola Live @ Mtv e dell' MTV Day 2004, vengono trasmesse in loop canzoni Il 2005 è l'anno di uscita di "FORLìVERPOOL", album di debutto del cantautore, che riscuote presso stampa e web una buona accoglienza.

Nel 2006 TAO è impegnato nel Coca Cola Tour della Fiamma Olimpica, in concomitanza con i Giochi Olimpici di Torino. Il 2007 è l'anno di uscita del secondo album "L'ULTIMO JAMES DEAN" (Grace Orange/PociOne/Self), co-prodotto con Paolo Agosta e con l'assistenza tecnica di Tommaso Colliva (Vibrazioni, Afterhours, Muse).

Un disco caldo e assai sofferto, ricco di sonorità che spaziano dal primo Morricone al brit sound della beat generation, canzoni che passano da Tenco a Lennon ma in modo estremamente personale e sincero. Il disco annovera ospiti d'eccezione come Alberto Fortis, Virginio, Diego Mancino, Roberto Dell'Era (Afterhours), Sandro Mussida.

Il singolo "SPIRITO DEL ROCK" estratto dall'album "L'ULTIMO JAMES DEAN" è entrato nella classifica delle 10 canzoni più trasmesse dalle 400 radio indipendenti d'Italia nell'estate 2009.

Il 7 e il 15 marzo 2009 TAO incanta Piazza Duomo di Milano suonando a bordo del suo TAO Love Bus invitato da Red Ronnie presso il Rock'n'Music Planet, il museo della storia del rock. E a novembre è il turno del Lucca Comics & Games, il più importante festival del fumetto: decine di migliaia di persone assistono alle performance di TAO sul suo Love Bus.

Nel 2010 TAO va col suo Love Bus a Sanremo per il terzo anno consecutivo e partecipa al Dopofestival, presentato da Elena Di Cioccio e trasmesso su Youdem tv - canale del Partito Democratico - suonando canzoni tratte dai suoi album.

Per promuovere la sua musica, miscela di sonorità rock anglosassoni e di canzone d'autore che scava in profondità, dal 2007 TAO dà vita alla TAO Love Bus Experience e gira l'Italia da tre anni a bordo del suo pulmino rock'n'roll, tanto da esser premiato al MEI 2008 (Meeting Etichette Indipendenti) per l'originalità del tour e per la novità della distribuzione musicale rappresentata dalla TAO Love Bus Experience.

Il TAO Love Bus è infatti una struttura polifunzionale.

1. E' un palco: al suo interno contiene TAO e la band, tutti gli strumenti, mixer, fonico (che è anche l'autista del pulmino), impianto audio con quattro potenti casse posizionate sul tettuccio, generatore per l'autoalimentazione elettrica. 2. E' una radio-manifesto: in movimento o da fermo è una pubblicità a se stesso e allevento che deve svolgersi. 3. E' un negozio: contiene dischi, magliette, gadget del merchandising di TAO.

4. E' una piccola opera d'arte: le magnifiche grafiche ideate da Marco Fiori e Patty Pey ci riportano nella psichedelia fumettistica di Yellow Submarine e nella San Francisco del Flower Power.

TAO collabora dal 2004 con Alberto Fortis come chitarrista ed è autore della canzone "VOGLIO MORIRE GIOVANE" contenuta sia nell'album di Garbo "Come il vetro" (2008) sia nel nuovo album di TAO "LOVE BUS – LOVE BURNS". www.taovox.com www.myspace.com/taovox





Novità discografiche Nome : TAO feat Alberto Fortis

Genere : Pop

Titolo del CD : Lo spirito del rock

Prodotto da : Taovox

Mail : tao@taovox.com
Web : www.taovox.com

Clicca qui per ascoltare il promo   spirito del rock

(A.L. 15 Giugno 2009)



Novità discografiche Nome : Tao

Genere : Pop

Titolo del CD :

Prodotto da : Tao vox

Mail : tao@taovox.com
Web : www.taovox.com

Clicca qui per ascoltare il promo   Quello che tu vuoi


Un nuovo singolo tratto dall'album "Forliverpool" brano piacevole e come il resto del cd ben interpretato, 13 canzoni dal sound anni 70 che ricordano molto i Beatleas ma con l'originale esecuzione di Tao.
(A.L. 18 Nov 2005) ----- Original Message -----
From: Tao
To: radiomach5.com
Sent: Monday, November 21, 2005 11:05 AM
Subject: Re: Ricevimento CD di TAO

Ed io ringrazio voi per avermi messo in rotazione, felice che vi sia piaciuto il disco. Sono molto affezionato a Radio Mach 5 perchè 2 anni fà feci la prima intervista di "inizio carriera" proprio con voi!
Un abbraccio
Love Peace & Music Ta



Novità discografiche Nome: TAO
Genere: Pop
Titolo del CD: Primo amore
Prodotto da: Grace orange

Mail: info@graceorange.it
Web: www.taovox.com

Clicca qui per ascoltare il promo   Primo amore

Abbiamo già avuto occasione di parlare di questo cantaautore/produttore, in occasione della presentazione dell'album d'esordio "Forliverpooll e con questo singolo ci conferma il suo talento e originalità (A.L. 24/05/04)