STRIPPOP


Novità discografiche Nome: STRIPPOP
Genere: Pop rock
Titolo del CD: Factory
Prodotto da: Alternative - Venus

Mail: info@strippop.com
Web: www.strippop.com

Clicca qui per ascoltare il promo   Skate

(A.L. 19/04/05)


Biografia
Novità discografiche Da cover band di gruppi come Radiohead, REM, Pear1 Jam a gruppo italiano tra i più apprezzati e stimati dai Mar1ene Kuntz.

Dopo 5 anni di gavetta arrivano al disco d'esordio con un lavoro di indie pop intimista prodotto da Riccardo Parravicini

Gli Strippop nascono nel 1999 quando Luca Fungo, Simone Fungo, Davide Martini e Fulvio Tassi iniziano a suonare insieme "cover" di Rem, Radiohead, Pearl Jam e Blur. Dopo un anno di gavetta e tanto successo nei locali come cover band i quattro decidono di concentrarsi nella produzione di pezzi propri, spinti da una forte intesa sul genere, sulla musica. Nascono canzoni, suonate con qualsiasi cosa dia un ritmo o un'intonazione.

Un'immersione totale. Si suona sempre e di continuo e si prnduce molto: demo, c d singoli, album demo. Nel 2002 la band suona a Saluzzo in occasione della festa del 25 aprile e a Cuneo al "Nuvolari" in agosto. A novembre dello stesso anno dopo un'esibizinne al MEI di Faenza, gli Strippop partono per Cuneo per iniziare la pre-produzione di "Factory". Dopo diverse modifiche ed arrangiamenti gli Strippop iniziano, nel luglio 2003, la registrazione definitiva delle tracce che compongono i 13 brani del disco. Notati e stimati dai Marlene Kuntz, vengono chiamati per aprire alcuni concerti della band, con la quale si instaura un solido rapporto di stima reciproca.

"Factory", in uscita il 6 maggio per l'etichetta HKM, è stato prodotto e registrato da Riccardo Parravicini (che ha aflche lavorato ai brani del nuovo c d dei Marlene Kuntz) ed ha visto la partecipazione degli Architorti (Africa Unite, Subsonica, Madaski) nei brani "Really" e "Regress" e del chitarrista Fabrizio Viscardi (Mao Mao, De Gregori) nel brano "I sing on your Radio".

Il mastering finale è stato effettuato negli studi H CC di Londia da John Layer. Ultimamente la band romagnola ha terminato la sistemazione della nuova sala prove in una casetta di campagna sulle colline imolesi che sta servendo agli Strippop per l'arrangiamento del live e per la composizione di nuove canzoni.

Il nuovo album è stato presentato con grande successo all'Estragon di Bologna il 9 febbraio scorso in apertura al concerto de! gruppo svedese Radio Dept.

GLI STRIPPOP IN PISTA PER LA SOLIDARIETA'! La musica degli STRIPPOP farà da colonna sonora per LA SFIDA DEL CUORE 2005, I'avvincente gara di kart che si ferra all'AUTODROMO di IMOLA per raccogliere fondi a scopo benefico.

Una giornata il 1 maggio dedicata all'emozione, divertimento e solidarieta che si corre sulla pista della Formula Uno. Edizione Intitolata a Verter Giacobazzi, il grande Jack dell'autodromo di Imola, scomparso improwisamente e prematuramente cinque anni fa.

LA BAND E' DISPONIBILE PER INTERVISTE E ALTRE ATTIVITA' PROMOZIONALI