BEPPE STANCO


Novità discografiche Nome: BEPPE STANCO

Genere: Pop

Titolo del CD: Cinemascope

Prodotto da: Farita

Mail: nandosepe@tin.it
Web: www.beppestanco.it

Clicca qui per ascoltare il promo   Cinemascope

Primo singolo per questo cantautore, originale e ben interpretato con un ottimo arrangiamento, se ben promosso il successo è sicuro
(A.L. 24 Aprile 2006)

Biografia


 FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE Beppe Stanco (Beppe Gallicchio) nasce in Puglia, regione ricca di talenti artistici e precisamente a Foggia il 16 maggio de11979.

Inizia a suonare da giovane, quando la sorella gli regala a quindici anni una chitarra, appassionandosi subito al blues ed allo swing ma col tempo cresce l'amore per la musica italiana e le sue melodie: nascono quindi le prime canzoni fatte di "due accordi e senza ritornello.

All'età di vent'anni fa l'animatore prima nei villaggi turistici del Gargano, poi viaggia un po' per tutta Italia dalla Sardegna, alla Calabria, alI' Abruzzo, diventando addirittura il responsabile di intere strutture.

E' con queste esperienze che i suoi testi e le sue musiche si c01orano di una solare ironia che gli permette di delineare dei mondi molto personali.

Successivamente vive a Roma, Milano ed in provincia di Pescara dove coltiva un'altra grande passione, tipica di chi ama comunicare con la gente: la radio e proprio in quegli anni conduce un programma in una piccola emittente locale.

Nel 2005 pubblica un primo singolo dal titolo "Nato Stanco", con la collaborazione di Nando Sepe, già produttore di Anna Oxa, Patty Pravo, Mia Martini, e prende parte a diverse manifestazioni partecipando anche alla Finale del Cantaglro 2005.

Nel dicembre 2005 è alle selezioni finali di San remo Giovani 2006 con la canzone "Cinemascope" realizzata insieme a Mauro Paoluzzi, brano col quale si piazza alI' 11 esimo posto, primo degli esclusi insieme a Maria Pierantoni Giua.

Attualmente Beppe, che sta lavorando al suo primo album e alla stesura di nuovi brani, è fra i 16 finallstl che parteciperanno alla prossima edizione di Musicultura Festival, il Festival della Canzone d' Autore di Recanati che si svolgerà il 23-24-25 giugno 2006 alI' Arena Sferisterio di Macerata (in diretta su Radio 1 Rai).

Beppe Stanco è stato scelto con il brano 'Clnemascope' ed i finalisti son anteprima nazionale al Teatro Filippo Marchetti di Camerino.
l sedici brani andranno a far parte del cd compilation del Festival.