SPORTCLUB


Novità discografiche Nome : SPORTCLUB

Genere : Pop

Titolo del CD : Catchy

Prodotto da : Baraonda records

Mail : radio@laltoparlante.it
Web : www.myspace.com/sportclubspace

Clicca qui per ascoltare il promo   Everlast

Everlast Una canzone semplice, un ritornello che potrebbe ritornare per l'eternità. Vari sapori musicali qua si mescolano, in un' unione di generi dal gusto acre, ma coerente. Ed ecco marito mandolino e moglie fisarmonica andare a spasso con figlio sinth e figlia drum machine. (A.L. 25 Febbraio 2008)


Biografia


FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE Gli Sportclub nascono nel 2005 dall’incontro di diversi musicisti provenienti da realtà molto eterogenee: Davide Zena (tastierista nei Coocoomacastick), Mauro Pulga (ex cantante degli H-strychnine e chitarrista dei Dubby Dub), Enrico Negri (ex cantante dei Noise e batterista dei Dubby Dub), Samuele Palazzi (bassista e contrabbassista nei Mizooria) e Domenico Zannino (tromba negli Omerthà).

La musica che ne esce è particolare ed unisce strumenti acustici come contrabbasso, fisarmonica, tromba e chitarra acustica a sonorità elettroniche create con sintetizzatori, campionatori e computer per dare vita a canzoni curate, stravaganti e irresistibilmente “danzerecce” e ballabili ma anche molto orecchiabili grazie alla voce di Enrico.

I diversi concerti che hanno portato in giro per l’Italia hanno riscosso un gran entusiasmo da parte del pubblico.

Hanno anche partecipato nel 2005 al Buskers Festival con un set tutto acustico “di strada” molto riuscito e seguito durante l’evento.

Negli ultimi mesi, sospesa l’attività Live, si sono dedicati alla preparazione del loro atteso lavoro discografico (che uscirà il 28 marzo 2008 per la Baraonda Records) e alla preparazione di un nuovo Live con diverse canzoni mai proposte fino ad ora, molte canzoni riarrangiate in chiave più elettronica e il tutto con un groove molto più presente.

Per questo si è unito al gruppo Claudio Pilati (già Act Noir) alla batteria aumentando così anche l’impatto della band dal vivo.

Nel Novembre 2007 gli Sportclub sono “volati” in Norvegia per due concerti nelle città di Tønsberg e Oslo.