SOUL Luca SIGNORINI


Novità discografiche Nome : SOUL SIGNORINI

Genere : Pop

Titolo del CD : Canta che ti passa

Prodotto da : Baracablues

Mail : soulband@tiscali.it
Web : www.soulsignorini.com

Clicca qui per ascoltare il promo   Canta che ti passa

Un nuovo brano, che anticipa l'album di prossima pubblicazione, un ottimo biglietto da visita, in attesa di ascoltare il resto del nuovo lavoro. (A.L. 10 Dicembre 2007)

I siti web degli artisti

(in onda il 01 marzo 2006 )

Clicca qui per ascoltare il promo   Armando Intervista SOUL Luca SIGNORINI
Biografia


 FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE Luca Soul Signorini nasce a Milano,ma nella Milano provincia dove la pianura si confonde con le vecchie locande e dove la musica è quella dei grilli...la passione per la musica cresce in lui negli anni scrivendo e suonando la tastiera a orecchio e da autodidatta. Si diploma come geometra al Cassinis di Lampugnano e intraprende diversi lavori nel campo commerciale ma nel frattempo forma la sua prima band - i MAMAKIN -,un gruppo di amici alla prima esperienza di covers.

Nasce poi SOULBAND ( Soul and his band )e "soul" perché la stima e l'affetto si guadagnano con l'anima e con molta passione. Poca la tecnica ed evidente l'entusiasmo che trascina la band a livelli inaspettati ma anche a pretese di visibilità da parte di tutti i componenti ma con grande volontà Soul scrive e produce il primo demo di inediti che si intitola SANGUE DI GIUDA come l'omonimo e tanto amato vino,un demo registrato in breve e mixato altrettanto velocemente ma che contiene grandi canzoni e tanto cuore. Gli amici e i paesini limitrofi si accorgono della presenza di "Soul and his band" e così, dopo i locali improbabili della provincia e le feste per le piadine in cooperativa,arrivano le vittorie nei piccoli concorsi e le conferme del buon lavoro in manifestazioni come SANREMO ROCK e ROCK TARGATO ITALIA. Con SANGUE DI GIUDA è una strada in ascesa verso le SCIMMIE,BLUESHOUSE,RIPA90,PARCO AQUATICA ( davanti a 700 persone ) fino a fare da supporto al concerto di Syria a Buccinasco (MI).

Seguirà un secondo demo:AMORELHODATO. Partecipano alle registrazioni il coro GOSPEL di Abbiategrasso "Al ritmo dello Spirito", MAX PRANDI,gli Z-FUNK e soprattutto TIZIANO GALLI,arrangiatore e chitarrista di talento che fa nascere un vero e proprio disco nero in italiano: SOUL con una big band di 9 elementi si propone in diverse manifestazioni anche a carattere artistico e benefico ideate da lui stesso come MUSICARE LA VITA,patrocinata dal Comune di Gaggiano a favore dell'ANFASS e con la collaborazione della galleria d'arte moderna DIECIDUE.

Ritorna sui navigli di Milano e nello stesso anno con un'altra band di supporto arriva alle finali 2003 di SANREMO ROCK . Soul decide di formare la BARACABLUESBAND e la BARACABLUES record supportato dal portale di VITAMINIC e da un piccolo ufficio stampa che coordini le sue apparizioni e progetti.

Nasce L'INUTILE PIACERE e il relativo mini-tour in tutto il Nord-Italia e nei maggiori locali di Milano,alla stessa BLUESHOUSE viene organizzata la presentazione ufficiale del cd con un grandissimo riscontro da parte del pubblico e critica.

Nel frattempo Il nostro cantautore partecipa e si classifica al 2° posto al MEMORIAL LAURO VIDALI dove "BEATO TE", terza track di AMORELHODATO,trionfa anche in diretta su RADIO DIVA FM ( Rovigo e Ferrara).

Soul resta presenza fissa nei maggiori portali musicali italiani mentre lo stesso sito www.ROCKOL.it , importante magazine a carattere musicale nazionale, sottolinea l'uscita del disco L'INUTILE PIACERE e lo propone per chi vuole una musica blues ma intimamente italiana.

Il 16 maggio 2004 SOUL ha presentato il singolo inedito " SINCERAMENTE " in occasione della registrazione diretta di un DVD a scopo benefico assieme ad altri artisti locali all'OCARINA PUB di Abbiategrasso (MI) . PERBACCO è il terzo progetto autoprodotto da Soul Signorini dove in molti brani interviene Simone Montini ex-bassista della Soul Band sia come co-autore della parte musicale che come arrangiatore e coordinatore della produzione musicale; si aggiunge cosi un respiro piu' pop e leggero a tutto l'impianto delle canzoni dove i testi si avvicinano a Sangue di GIuda mentre musicalmente si accostano sempre piu' al nuovo cantautorato leggero italiano. Dopo la fine del rapporto collaborativo con Simone MOntini,Soul ripropone live in diversi concorsi i suoi lavori e viene selezionato per il festival nazionale di Miasino con direzione artistica di Mauro marino per il brano inedito Un uomo che non e' piu' un uomo il cui arrangiamento viene curato da Fabio Casali (LIsa,Daniele Syefani,Stevie SmHit,FRank Gambale) accompagnato dal basso di L.Scansani e dal piano di F.Mocchi della corale di Pavia.

Soul ricomincia a scrivere e nel contempo viene selezionato da St.management per un nuovo programma musicale; con la nuova BaracaBluesBand si ripropone di riportare a Milano 7 anni di brani che troveranno sfogo e forma il 9 giugno 2005 nello show organizzato presso le Scimmie.

A presto il suo primo e vero disco che uscirà per il prossimo Gennaio con un'edizione musicale indipendente.





Novità discografiche Nome: SOUL Luca SIGNORINI

Genere: Pop soul

Titolo del CD: Inguaribili

Prodotto da: Baracablue records

Mail: soulband@tiscali.it
Web: www.soulsignorini.com

Clicca qui per ascoltare il promo   Inguaribili

Brano intenso che esalta la voce di questo cantautore milanese, un anteprima dell'album che uscira prossimamente. (A.L. 28 Gen 2007)



Novità discografiche Nome: SOUL Luca SIGNORINI

Genere: Pop soul

Titolo del CD: La dolce abitudine

Prodotto da: Fox Production

Mail: ormapress@email.it
Web: www.soulsignorini.com

Clicca qui per ascoltare il promo   La dolce abitudine

Coinvolgente fin dalle prime note il secondo singolo di "Soul" musiche e testo originali, adatti alla voce di questo cantante, che lo interpreta egregiamente. (A.L. 21 Settembre 2006)



Novità discografiche Nome: SOUL SIGNORINI
Genere: Pop
Titolo del CD: L'uniko
Prodotto da: Fox Production

Mail: ormapress@email.it
Web: www.soulsignorini.com

Clicca qui per ascoltare il promo   L'UniKo



(A.L. 15 Dic 2005)