SOLO 2


Novità discografiche Nome : SOLO 2

Genere : Pop

Titolo del CD : Radio

Prodotto da : Zone di musica

Mail : info@zonedimusica.com
Web : www.zonadimusica.com

Clicca qui per ascoltare il promo   Radio

Il primo lavoro del duo romano è una scommessa, a metà strada fra mainstream e alternative rock, con forti connotati acustici. Il CD taglia trasversalmente un po’ tutto il panorama musicale degli ultimi cinque anni, passando per la musica leggera italiana e incorporando parentesi elettriche e rumoristiche.
(Nota stampa 22 Gen 2007)


Biografia


FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE Giorgia Fini, voce del progetto e coautrice dei testi, nasce a Roma il 27 febbraio del 1974. Si avvicina al canto per gioco, spinta più che altro dalla curiosità e dall’amore per la musica, e all’età di 22 anni inizia il suo percorso di studio e formazione, prima classico e poi moderno, presso la Scuola di Musica Popolare di Testaccio e l’associazione Pianoterra con il maestro Gaetano Papaluca.

Come suo fratello muove i suoi primi passi a Roma, milita in diverse cover band di differenti generi musicali (soul, rock, anni ‘80), sviluppando così versatilità vocale e propensione a variare repertorio.

Nel 1998 firma il suo primo contratto con l’etichetta indipendente A&D Music per la quale incide, con diversi pseudonimi, un singolo “Help”, una compilation “4 Dance Floor” e un CD dal titolo “Watchawimbo”.

Nel 2002 conosce i Corveleno ed incide con loro il brano “Ultimo Stadio”, inserito nella colonna sonora del film omonimo per la regia di Ivano De Matteo; nello stesso anno partecipa come cantante attrice al musical “Hair”, con la compagnia La Tribù.

Nel 2005 è nel cast de “Il ritratto di Dorian Gray” di Tato Russo, con il quale lavorerà come cantante ballerina per tutto il 2006.

Dal 2001 insegna tecnica vocale e canto privatamente e presso l’“International Music Institute” e la “Fusion School".

Cristiano Fini, fondatore del gruppo, autore di tutte le musiche ed in parte dei testi, nasce a Roma il 12 febbraio del 1973. Cresciuto in un ambiente musicalmente stimolante, ne approfitta, e i suoi gusti si orientano fin da subito verso l’underground, la sperimentazione e il rumore.

Dall’età di 17 anni suona in diversi progetti e gruppi della capitale, inanellando un numero considerevole di esperienze live (quasi 300 concerti in cinque anni di attività e ben 6 tour europei).

Pubblica su etichette indipendenti una ventina di dischi tra compilation, collaborazioni e progetti personali: con i Concrete tre 7 pollici, un 10 pollici, un Cd; con i Comrades sei 7 pollici; con i Bruma un Cd; con gli Evidence due compilation di band romane; con i Mudhead a Milano un LP in vinile.

Cristiano nasce come chitarrista e cantante e ben presto comincia a comporre brani propri; il tempo, la passione, la pratica e soprattutto la curiosità di ascoltare cose nuove fanno il resto.