SILIPO ALEX
| Nome : SILIPO ALEX Genere : Pop Titolo del CD : Mi ritroverai qui Prodotto da : Baccano / Dabbliu records Mail : info@alexsilipo.it Web : www.alexsilipo.it Mi ritroverai qui (A.L. 06 Giugno 2010)
|
|
|
Alex Silipo Nasce 26 anni fa a Premosello Chiovenda (VB) e vive a
Villadossola (VB), al confine con la Svizzera.
Sin dall'età di 3 anni amava cantare le canzoni ascoltava alla radio e suonare il "tastierino" Bontempi. Nel 1991 vinse il premio scolastico interpretando il brano di Marco Masini "Perche lo fai" e le prime due edizioni della "Corrida antronese" ad Antrona (VB), cominciando ad intraprendere lo studio del pianoforte. A 13 anni comincia per scherzo, durante una vacanza a Rimini, a fare il pianobar. Tra il '94 e il '95 inizia a scrivere le sue canzoni (la prima si intitolava "E penso a te") che porta In giro nelle serate di pianobar, alternandole a quelle dei suoi artisti preferiti ( Battsti, Masini, Antonacci, Zero, Venditti e Carboni, oltre ai R.e.m., gli U2 ed i Beatles). Brevi e significative esperienze cfon orchestre di liscio e, nel 1999 partecipa a "San remo giovani" e poi al "Festival voci nuove" con "Scappa da me" che ottenne successo di critica e di pubblico. A questo punto al piano bar si affianca una vera e propria opera di composizione, studio e ricerca musicale che porta Alex a sviluppare la sua maturità artistica, fino ad esser pronto a preparare l'album "Favola", già presentato più volte dal vivo in una serie di concerti che gli hanno permesso di godere del grande riscontro del pubblico e di un discreto numero di copie già vendute.
|
| Nome : SILIPO ALEX Genere : Pop Titolo del CD : Favola Prodotto da : Dobliu sond Mail : info@alexsilipo.it Web : www.alexsilipo.it Per una vera storia Secondo singolo tratto dall'album "Favola" una conferma dell'originalità di questo giovane cantautore. (A.L. 29 Marzo 2008)
| Nome : SILIPO ALEX Genere : Pop Titolo del CD : Prodotto da : Tre (pazzo di te) Mail : info@alexsilipo.it Web : www.alexsilipo.it Tre (pazzo di te) la canzone è estratta dall' album di esordio "Favola" del cantautore verbanese e racconta la comune situazione dei primi impatti visivi con lei, una foto "rubata" che fa pensare e che fa immaginare e, nel ritornello, l'ammissione di ...tutto ciò che lei fa pensare. Questo brano sin dal primo ascolto suscita nelle persone immediato interesse e arriva al cuore in poco meno di quattro minuti soprattutto per chi crede fermamente nell'amore e nella semplicità delle cose. Niente di "Tre" è mirato O studiato, ogni singola parola e nota sono frutto dell'ìmprowisazione emotiva del cuore e della mente di Alex. (Promotion - 11 Giugno 2007)
|
|