SHERIF


Novità discografiche Nome : SHERIF

Genere : Pop

Titolo del CD : Leila

Prodotto da : MR

Mail : rangog@libero.it
Web :

Clicca qui per ascoltare il promo   Leila

(A.L. 06 Aprile 2010)


Biografia


FOTO NON PERVENUTE Sherif nasce in Iraq il 19 Marzo 1978. La sua vita è segnata, sin dalla prima infanzia, da numerosi spostamenti.

Cresce in Tunisia dove matura, all' età di 7 -8 anni la passione per la mùsica, in particolare quella italiana.

Sherif è colpito principalmente dalle sonorità della lingua italiana ed in particolare dalla voce di Eros Ramazzotti, che proprio in quegli anni esordiva in Italia.

Un altro trasferimento segna la vita di Sherif: quello in Germania, dove inizia le prime composizioni accompagnato dalla sua seconda grande passione, quella per la chitarra.

Inizialmente scopre lo strumento come autodidatta poi si affianca ad un noto maestro tedesco per il perfezionamento e lo studio professionistico dello strumento.

Ma la grande fortuna di Sherif sono stati appunto gli spostamenti in molte città Europee ( Germania, Belgio, Spagna, Italia): Sherif infatti ha potuto confrontarsi con le diverse realtà musicali che caratterizzano i numerosi Paesi toccati.

Nonostante sia stato affascinato da esse, nel cuore gli rimane l' amore per la musica ~ italiana, quindi come tutti gli emergenti, cerca contatti nella discografia italiana inviando un demo nel quale interpreta alcuni successi di Eros Ramazzotti.

Arriva a contattare Disi Melotti, il quale, affascinato dalla particolare timbrica di Sherif e dalla sua acerba pronuncia italiana, decide di produrre "24 ore senza te".

E ' il primo singolo di Sherif, in lingua italiana, prodotto da un team collaudato e di tutto rispetto: le musiche sono di Mario Neri e Disi Melotti, e il testo di Antonello De Sanctis.





Novità discografiche Nome: SHERIF

Genere: Pop

Titolo del CD: Ventiquattr'ore senza di te

Prodotto da: MR

Mail: rangog@libero.it
Web:

Clicca qui per ascoltare il promo   Ventiquattr'ore senza di te

Un buon esordio per questo giovane cantante iraniano, con questo brano ben eseguito che si ascolta volentieri
(A.L. 11 Dic 2006)