SENSAZIONE
| Nome : SENSAZIONE Genere : Pop Titolo del CD : Bianchi lividi Prodotto da : Alkemist-fanatix Mail : info@sensazione.it Info: www.sensazione.it Bianchi lividi (A.L. 13 Marzo 2007)
|
|
|
Il progetto SensAzionE prende forma nel 2001 da un’idea di Gabriele Rustichelli (voce-chitarra).
Nel 2002 Gabriele partecipa al corso “Fronte del Palco” tenuto da molti nomi della scena musicale italiana come Manuel Agnelli, Gianni Maroccolo, Cristina Donà, Alberto Cottica, Davide Sapienza e molti altri e nello stesso periodo il progetto viene presentato a musicisti conosciuti al Music Academy di Bologna.
Dopo diversi cambi di formazione, con le quali vengono sperimentati diversi sound tra il rock e l’elettronica e dopo varie registrazioni di promo e demo il progetto prende forma stabile. Ora il suond della band è diretto verso un rock semplice ma efficace con atmosfere ad alto tasso emozionale. Nella primavera del 2003 la band inizia la stesura dei brani per un album, a novembre 2003 i SensAzionE entrano in studio per le prime session del disco. Il disco verrà registrato in uno studio “molto suggestivo” dove la band rimarrà fino a febbraio per completare il lavoro. L’uscita del disco “Frammenti…tra rumori e parole”, che conterra’ 12 brani, è prevista per la primavera del 2004. La pre-produziuone e’ stata curata da: Gabriele Rustichelli (voce-chitarra-rumoristica) Igor Lallai (basso) Andrea Bernabeo (batteria). Il disco e’ stato registrato da: Gabriele Rustichelli (voce-chitarra-rumoristica) Dado Neri (basso) Paolo Valli (batteria). La produzione artistica e’ di Giacomo Castellano e la produzione esecutiva della Zeta Promotion. (Biografia e foto tratta dal sito ufficiale del gruppo)
|
| Nome: SENSAZIONE Genere: Pop Rock Titolo del CD: Frammenti... Tra rumori e parole Prodotto da: Venus - Fromotion Web: info@sensazione.it Info: www.sensazione.it Altra via Il cd sara' nei negozi dal 20 di ottobre, il prezzo e' di 13 Euro (prezzo imposto dalla band!!!!!) ed è un buon inizio, ma non solo, ascoltando l'album il suo prezzo raddoppia, 12 brani coinvolgenti che ascolti e riascolti, saund originale ben amalgamato con le voci intense del gruppo. (A.L. 16/10/04)
|
|