ROSOLINA MAR


Novità discografiche Nome: ROSOLINA MAR
Genere: Pop rock
Titolo del CD: Before and after dinner
Prodotto da: Wallace Records

Mail: info@framebooking.com
Web: www.rosolinamar.com

Clicca qui per ascoltare il promo   Il culto del cavo elettrico


(A.L. 27 Dic 2005)


Biografia

zambon(chitarra).
andrea belfi(batteria).
bruno vanessi(chitarra).

 FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE Il progetto Rosolina Mar nasce un sabato pomeriggio dell'inverno 2000 grazie all'incontro, non casuale, dei tre chitarristi MARCO DE TOGNI, BRUNO VANESSI, ENRICO ZAMBON e del batterista ANDREA BELFI, tutti e quattro provenienti da formazioni punk/hc/noise veronesi come S101, SUPERPLATANI, ZAKLDIEN, GILDA. Dei primi mesi di prolifiche sessioni di improvvisazione strumentale il gruppo lascia come testimonianza un CDR autoprodotto dal quale viene estratto il brano 'Eliza' per la compilazione 'Suoni dal B.D.C.'(verona, primavera 2001).

Per superare la crisi dovuta alla partenza di DE TOGNI,il trio compie un pellegrinaggio nella nota località balneare. Questo evento segna una tappa importante nell' evoluzione del gruppo, portando con sé mutamenti nell'approccio alla lavorazione della materia musicale e nella scoperta di un'identità nuova, attraverso e sopra i generi, più sinceramente e sfacciatamente ROCK.

Rinnovato il repertorio, dall'estate 2002 i R.M. sono impegnati in 2 dozzine circa di concerti tra il Veneto, l'Emilia Romagna e le Marche e condividono orgogliosamente il palco con gruppi tra i quali:DAVID GRUBBS TRIO, LORD BISHOP & HIS ROCKADELIC KINGS, BELLINI, DEAD BROTHERS, RED HOUSE BLUES, G.I. JOE, RED WORMS FARM,FRANCOIS CAMBUZAT & LES ENFANT ROUGE, 90DAYMEN,ONE DIMENSIONAL MAN,ENON,LIARS