QUARTA AUMENTATA
| Nome : QUARTA AUMENTATA Genere : Pop / Etno Titolo del CD : U mundo balla Prodotto da : CD Club Mail : info@quartaumentata.it Web : www.quartaumentata.it U mundo balla U mundu balia è la musica che muove il mondo, metafora dell'energia stessa della vita di quella pulsazione vitale forza misteriosa e invisibile che ha il potere di "animare" e scuotere ad ogni latitudine l'anima dei popoli, facendoli vibrare come piccole sagome di continenti disegnati sulla membrana di un grande tamburo. "U Mundu balla" è la voglia di vivere che prevale su tutto, ricchezza e povertà, e che muove, facendolo vibrare incessantemente, ogni angolo della terra. E in questa danza collettiva, su questo pianeta immaginario, si muovono e muovono la terra, come in un melting pot di "piedi", i tanti linguaggi musicali, quel mix di sonorità, stili, strumenti che appartiene ormai alla storia di questo gruppo. (n.s. 19 giugno 2007)
|
|
Massimo Cusato percussioni, batteria
Salvatore Gullace chitarra, mandolino, charango, nashtakar, cori Giuseppe Platani basso, cori Paolo Sofia Voce Antonio Orlando fisarmonica
|
Il gruppo e' impegnato a rivitalizzare la tradizione linguistica vernacolare locale, arricchendola musicalmente con le sonorita', melodie, atmosfere e ritmi che caratterizzano oggi la "World Music", evidenziando, dal punto di vista dei testi, anche le condizioni di vita, i problemi e le speranze della gente del sud, il tutto inquadrato in una cornice musicale originale e di facile ascolto, risultato di diverse influenze in cui le ricche tradizioni locali convivono facilmente con stimoli e input provenienti da differenti latitudini musicali.
|
| Nome : QUARTA AUMENTATA Genere : Pop / Etno Titolo del CD : Non mi vogghjiu maritari Prodotto da : CD Club Mail : info@quartaumentata.it Web : www.quartaumentata.it Non mi vogghjiu maritari "Non mi vogghjiu maritari" dei Quartaumentata è il brano divenuto in breve tempo l’inno di tutti quei giovani che accantonano le scuse più disparate al fine di allungare il tempo di stazionamento all’interno delle case dei genitori. Un Piagnisteo generazionale ormai divenuto sport nazionale. (n.s. 24 Maggio 2007)
|
|