PAPS'N'SKAR
| Nome : PAPS'N'SKAR Genere : Pop Titolo del CD : Spazio fratto tempo Prodotto da : Bitrecords Mail : info@papsnskar.com Web : www.papsnskar.com Spazio fratto tempo (A.L. 26 Aprile 2010)
|
|
|
Paps'n'skar ovvero Emanuele "Paps" Cozzi e Davide "Skar" Scarpulla: due amici con il vizio di far dischi. Fino al 1992 tecnico di regia presso Radio 105, dopo la fortunata esperienza dei Co.Ro. (quelli di "Because the night"), allo scioglimento del gruppo, Emanuele "Paps" ricomincia a lavorare in radio, stavolta Radio Monte Carlo, dove incontra Davide "Skar". L'intesa è immediata: i due diventano subito amici e gettano le basi per la loro collaborazione.
Il primo singolo è "Because I'm Free". Esce nel giugno 1998 con etichetta TIME. Un motivetto accattivante su una base orecchiabile, realizzata con l'aiuto di Davide Di Lernia, e la voce femminile della loro vecchia amica Linda Peverini. Il disco ha avuto grande spazio nella programmazione di molti network diventando uno dei dischi ad alta rotazione nelle radio italiane. Il brano è facilmente riconoscibile grazie al campione "Hey Mister, Hey Mister" preso in prestito da "One Step" dei Kissing the Pink. A distanza di un anno, eccoli di nuovo in pista e ancora etichetta TIME. Per il nuovo singolo "You want my love (din don da da)", Paps e Skar decidono di cambiare voce femminile e chiamano Paola Cannone come lead singer. A dar man forte nella preparazione del secondo singolo, arrivano Alessandro Viale e Roberto Gallo Salsotto (già noti per altre produzioni). Con una formula così non poteva essere altro che un successo! "You want my love" è risultato uno dei brani più programmati nelle radio italiane, riempipista dell'estate, ed è stato per ben 7 settimane nella classifica di vendite italiana di Musica&Dischi. La BMG acquisisce i diritti il mondo, tranne che per Spagna (Tempo Music) e Benelux (I.D.&T. Records). Ennesimo tormentone dell'estate per i paps'n'skar,per la seconda volta vengono scelti come colonna sonora della campagna estiva di tim,dopo Mirage(stasera la luna) estate 2004,"vieni con me" accompagna i nuovi spot , con un testimonial d'eccezione,il grande Cristian de Sica,senza naturalmente dimenticare la splendida Adriana Lima. Grazie alla grande visibilita' offerta dalla massiccia campagna televisiva,"vieni con me" diventa una delle canzoni piu' canticchiate Dell'estate 2005,conquistando dapprima l'airplay radiofonico e poi la classifica di vendita entrando direttamente al n°2 delle vendite in italia e stazionando per piu' di due mesi nella top ten. Trainato dalla super hit estiva, l'album "uno"raggiunge cifre considerevoli di vendita in un segmento discografico molto affollato come quello degli lp. Molte le apparizioni televisive,le pagine dei giornali e i servizi dedicati dai media ai paps,soprannominati scherzosamente "quelli dei tormentoni". (foto e parte della bio, tratte dal sito ufficiale)
|
| Nome : PAPS'N'SKAR Genere : Pop Titolo del CD : Ti ricordi quella volta Prodotto da : Buena Suerte Mail : info@papsnskar.com Web : www.papsnskar.com Ti ricordi di me (A.L. 23 Giugno 2007)
| Nome: PAPS'N'SKAR Genere: Pop Titolo del CD: Balla Prodotto da: PNS production Mail: info@papsnskar.com Web: www.papsnskar.com Balla Dopo le due ultime estati che li ha visti protagonisti con Mirage e Vieni con me, ci riprovano con questo singolo a diventare l'ennesimo successo, brano piacevole con le carte in regola per diventarlo (A.L.20 Luglio 2006)
|
|