I NUOVI ANGELI


Novità discografiche Nome: I NUOVI ANGELI
Genere: Pop
Titolo del CD: Mariarosa
Prodotto da: Capitan record company

Mail: info@capitan.it
Web: www.capitan.it
Clicca qui per ascoltare il promo   Mariarosa

Alla riscoperta dei vecchi gruppi degli anni 60°, nuovi elementi nel gruppo ma il sound frizzante rimane ed è sempre piacevole ascoltarlo. (A.L. 25/03/05)


Biografia
I NUOVI ANGELI

Novità discografiche
A Cesenatico stanno già preparando i festeggiamenti per i 40 anni di successi che verranno celebrati nel 2005.
I Nuovi Angeli è uno dei pochi gruppi degli anni '60-'70 ad essere rimasto sempre sulla breccia.
Della formazione originaria è rimasto solo Paki Canzi che abita a Milano, con lui oggi fanno parte del gruppo, che sta tenendo serate in tutta Italia e all'estero, Alvi Nobile cantante e tastierista anima del complesso insieme a Paki e suo figlio Fabio, batterista, entrambi residenti a Cesenatico; Valentina Ferri di Sant'Angelo in Vado in provincia di Pesaro-Urbino e Davide Monti chitarrista di Modigliana.

Fra i grandi successi dei Nuovi Angeli le canzoni Per vivere insieme (primo disco 1965), Questo è un addio (prima in hit parade nel 1967), Obladì Obladà (prima in hit parade nel 1968), Ragazzina ragazzina (Festivalbar nel 1969), Color cioccolata (Disco per l'estate 1970), (Disco per l'estate 1971 ), (Disco per l'estate 1972), Anna da dimenticare (terza a Canzonissima 1973), Carovana (Disco per l'estate 1974), Bella idea (Disco per l'estate 1975).

Nel 1973 i Nuovi Angeli furono proclamati Gruppo europeo dell'anno per un milione e mezzo di dischi venduti con il brano Uakadì Uakadu.
In totale 12 Lp e 65 singoli per un totale di otto milioni di dischi venduti in Italia e nel mondo Il gruppo è al lavoro per preparare il nuovo disco per la festa dei 40 anni, con I brani che stanno nascendo a Cesenatico, cltta che dicono essere una sorta di musa ispiratrice.

Intanto promuovono il singolo con i brani Mariarosa e 1 + 1 non fa 2 incisi per la Capitan Records.

II segreto di un gruppo con il nome sulla breccia da 40 anni? Probabilmente il segreto sta proprio nel nome preso dal titolo di un film di Ugo Gregoretti del 1961 "affermano i Nuovi Angeli" Anche se nel corso degli anni sono cambiati alcuni elementi, il gruppo ha sempre avuto come caratteristica principale la passione per la musica, suonare dal vivo, misurarsi con la gente e trasmettere oggi come allora le emozioni al pubblico che ci segue.
Il nostro concerto di due ore comprende tutti i nostri brani di successo e una rivisitazione della musica e delle canzoni che hanno segnato gli ultimi 40 anni.
Per noi le canzoni battono il tempo della vita, perche ogni nostro brano è sempre stato legato a un momento vissuto vero.
Anche l'ultimo disco che state preparando? E' una grande sorpresa.
Nel 1971 quando uscì Donna felicità, tutti ci chiedevano il nome, dopo 33 anni abbiamo deciso di svelare che si chiamava Mariarosa che è il titolo del nuovo singolo.
Le due canzoni rispecchiano il nostro stile e mantengono le sonorità originali degli anni '70.

Testo di : Ermanno Pasolini