NIO


Novità discografiche Nome : NIO

Genere : Pop

Titolo del CD : Non è da me

Prodotto da : River records

Mail : info@nioweb.it
Web : www.nioweb.it

Clicca qui per ascoltare il promo   Dove và a finire

(A.L. 14 Ottobre 2010)


Biografia


FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE Antonio Gazzaneo, in arte Nio, nasce il 24 Giugno 1975.

Muove i primi passi nei piano bar più disparati dell'hinterland milanese, grazie al fruttuoso incontro col cantautore Fabio Lorenti.

Con lui scopre l'arte del canto, del saper "arrivare", del saper emozionare...e finalmente nel 1996, le emozioni prendono corpo nel primissimo lavoro di otto brani co-prodotti da Fabio.

Nello stesso anno partecipano al Festival di Castrocaro con il brano Mi lascio qui, che ottiene buoni consensi soprattutto a livello critico-musicale.

Nel 1999, grazie all'incontro con Davide Martini, nascono i Cronika, una cover band che darà la possibilità ad Antonio di calcare i palchi dei più svariati locali del nord Italia per ben otto anni, confrontandosi con una realtà diversa da quella, più intima del pianobar.

Contemporaneamente prende vita il progetto n i o : un target musicale dal taglio pop, semplice e introspettivo che, nel 2005, si concretizza nel CD omonimo contenente dieci brani scritti a quattro mani con Davide.

La continua ricerca di una propria identità musicale, ben si concretizza con l’arrivo di Sergio Tresoldi, storico chitarrista dei Cronika: l'energico lavoro, porta alla pubblicazione del nuovo cd Non è da me, contenente sei tracce tutte da ascoltare, caratterizzate da uno stile musicale che attinge dagli anni ’60, senza mai privarsi dell’uso di suoni e sonorità riconducibili ai tempi nostri.

I testi, prettamente autobiografici, hanno come denominatore comune la quotidianità degli affetti, vissuti nel loro modo più intenso: passione e tradimento, malinconia ed euforia, amore e disamore si concentrano in questo nuovo lavoro, prodotto e pubblicato dalla RiverRecords.

(Bio e foto tratte dal sito ufficiale)