ALEX MOLINARO


Novità discografiche Nome : ALEX MOLINARO

Genere : Pop

Titolo del CD : Amici

Prodotto da : PDD records

Mail : alex@alexmolinaro.it
Web : www.alexmolinaro.it

Clicca qui per ascoltare il promo   Amici

Nuovo singolo, anteprima del nuovo album di prossima pubblicazione, brano emotivamente piacevole, bene interpretato, musica e testo originali, complimenti Alex.
(A.L. 06 Dicembre 2007)



Biografia


 FOTO E BIOGRAFIA NON FORNITE Alex Molinaro è proprio questo il suo nome, lasciato volutamente inalterato anche sul palcoscenico è un giovane interprete imolese.

Agli esordi nelle vesti di fotomodello, si affaccia seriamente al panorama musicale italiano nel settembre del 2001, quando, dopo aver partecipato e vinto un concorso nazionale di voci nuove, viene notato dal suo attuale produttore Mauro Marino.

E' merito del suo produttore se Alex inizia la sua carriera artistica collaborando con un grande paroliere quale Gianni Belfiore, già autore dei maggiori successi di Juliò Iglesias.

Viene così realizzato il suo primo lavoro discografico A TRACE OF SEPTEMBER, una sorta di prova per testare la sua voce: contro ogni aspettativa il disco piace ed ha inizio l'attività di promozione radiofonica in Italia e non solo.

Alex viene infatti invitato dalla Festival Crociere per esibirsi nel contesto di una crociera-concerto ai Caraibi organizzata in occasione della Festa della Donna: qui viene molto apprezzato, nonchè ripreso dalle. telecamere della Rai per diversi 81 servizi in seguito messi in onda sui T g nazionali.

La sua attività promozionale lo vede successivamente impegnato all'estero per esibirsi presso diversi villaggi turistici in Tunisia, Egitto, Capo Verde, Croazia, Formentera e Tenerife.

Nel frattempo giunge l'elezione a testimonial del progetto Uno Zainetto Per La Vita ad opera del C.A. V. (Centro Aiuto alla Vita), grazie al brano CARA JENNIFER, cui segue la realizzazione di un grande concerto a tema.

Non manca così. l'occasione di partecipare a diverse iniziative di beneficenza, tra cui due concerti a favore della Fondazione Bambini in Emergenza di Mino D' Amato ed altri due a favore dei Bambini della Bielo-Russia, promuovendo la raccolta di fondi per la realizzazione di importanti progetti a scopo benefico.

Nel 2002 Alex partecipa come ospite alla finale del Festival di Saint Vincent e come concorrente in gara al Festival di Napoli, riportando consensi lusinghieri, cui si aggiunge, nel 2003, la partecipazione alle selezioni del Festival di Castrocaro.

Inevitabile a questo punto l'intensificarsi delle performance in serate di piazza e .nei teatri, così come delle apparizioni nelle emittenti televisive regionali di tutta Italia, attività durante la quale prende vita la registrazione del singolo, che verrà pubblicato nel marzo del 2004, YOU ARE THE REASON, proposto anche nella versione italiana BELLA LA VITA e spagnola BONITA ES LA VITA.

Ad aprile dello stesso anno viene proposta del singolo una versione remix al Festival di Sanmarino, cui segue la partecipazione ad alcune tappe del Tim Tour.

Nello stesso periodo, appena iniziato il radio tour per la promozione del singolo, avviene 1 'incontro con Mirka Cesari, la grafologa di Buona Domenica, che propone ad Alex di incidere il singolo PIRATA, dedicato alla figura di Marco Pantani, ricevendo a riguardo il benestare del Club Ufficiale " Magico Pantani " nella persona del Presidente Vittorio Savini, che nomina PIRATA C D singolo ufficiale del Club Magico Pantani concedendo l'esibizione del marchio sulla copertina del disco.

E' in questa occasione che Alex viene invitato il 5 giugno 2004 ad aprire con PIRATA il primo Criterium Marco Pantani, evento destinato a diventare tappa del ciclismo nazionale.

Nel corso dei mesi di luglio ed agosto 2004 si susseguono gli inviti per esibizioni in moltissime ed importanti manifestazioni come L 'onda della Moda presentato da Clarissa Burt, il Raduno Nazionale dei Gemelli/e d 'Italia, la serata dello IOM (Istituto Oncologico Marchigiano) dove avviene l'incontro con molteplici ed illustri personaggi dello spettacolo e della medicina, il Raduno Nazionale della Juventus, e tante altre ancora.

Nell'autunno de12004 Alex si ritira in studio per la preparazione del nuovo singolo da presentare nel corso dell'estate 2005 TRE PASSI VERSO ME, su etichetta FOXProduction & Music.

Dal 21 al 24 di luglio 2005 Alex rivestirà il ruolo di presentatore al Festival Nazionale di Voci Nuove a Miasino (Novara): l'evento sarà ripreso dalle telecamere di Video Look Channel (canale 857 di SKY), che curerà la messa in onda in differita del programma in due prime serate e successivamente la diffusione ad opera di 80 emittenti televisive regionali.

Nell 'occasione Alex sarà testimoniaI ufficiale di un nuovo marchio d'abbigliamento che si sta recentemente affermando nel campo della moda: VOGUE FRIENDS, una linea giovane, dinamica, unisex, che propone una vasta scelta di capi di maglieria in svariati colori e modelli.

Viene così a crearsi un binomio molto interessante tra il cantante e la moda.

E' in fase di preproduzione artistica la realizzazione di un videoclip del singolo.





Novità discografiche Nome : ALEX MOLINARO

Genere : Pop

Titolo del CD : Notte bianca

Prodotto da : PDD records

Mail : alex@alexmolinaro.it
Web : www.alexmolinaro.it

Clicca qui per ascoltare il promo   Notte bianca

Nuovo lavoro discografico contenente due brani: "Notte bianca (Jano Zappulla) e una nuova versione della cover " Minuetto " (Franco Califano-Dario Baldan Bembo) con arrangiamenti di Jano Zappulla,interpretata dallo stesso Alex e nominata canzone ufficiale de1l' Associazione "Minuetto Onlus", fondata da Leda Bertè, in onore della compianta Mia Martini. Il singolo, è prodotto da Pio DEL DUCA per la PDD RECORDS di Milano. Dopo un annata di successi e di innumerevoli riconoscimenti, tra i quali il disco d'oro per le oltre 60 mila copie distribuite della cover di Luigi Tenco "Ciao amore ciao", Molinaro sta preparando il nuovo album che sarà pubblicato nella primavera 2008.
(N.S. 12 Settembre 2007)



Novità discografiche Nome: ALEX MOLINARO

Genere: Pop

Titolo del CD: Ciao amore ciao

Prodotto da: Fox production

Mail: alex@alexmolinaro.it
Web: www.alexmolinaro.it

Clicca qui per ascoltare il promo   Ciao amore ciao

Ottima scelta per ricordare il 40° della scomparsa del cantautore, Alex la fà sua e la rienterpreta molto bene, rendendo un giusto omaggio a Luigi Tenco. (A.L. 12 Nov 2006)



Novità discografiche Nome: ALEX MOLINARO

Genere: Pop

Titolo del CD: Andare e venire

Prodotto da: Fox production e music

Mail: alex@alexmolinaro.it
Web: www.alexmolinaro.it

Clicca qui per ascoltare il promo   Andare e venire

Nuovo singolo per questo giovane interprete, brano piacevole e ben interpretato, ottimi gli arrangiamenti.
(A.L. 8 Aprile 2006)


Il vostro commento:

From: pilares@email.it
Sent: Tuesday, April 18, 2006 6:51 PM
Subject: Andare e Venire

comment:
Un saluto a tutto lo staff di questa radio formidabile. Sono Alberto da Milano, vi ascolto sempre e devo ringraziarvi perchè siete una delle poche radio che riesce a sceliere i pezzi emergenti più belli da fare ascoltare.
Sento spesso Andare e Venire di Alex Molinaro, sulla quale mi soffermo, ma ce ne sono molte altre, questa mi ha colpito particolarmente, è una canzone bellissima, devo dire complimeti per l'ottima scelta e l'alta qualità della trasmissione dei pezzi.
GRAZIE DI ESISTERE!!!!!!!!!!!!!!!!!

From: "roberto de marchi"
Sent: Domenica, 9 Aprile, 2006 alle ore 16:24:48
Subject: Alex Molinaro

comment:
Salve grandissimi! Seguo con piacere la vs. radio.
Ho visto che è uscito il nuovo disco di Alex Molinari e l'ho ascoltato un pezzo sul vs.sito.Ottimo brano (ricordo anche il singolod edicato a MARCO PANTANI"PIRATA")




Novità discografiche Nome: ALEX MOLINARO
Genere: Pop
Titolo del CD: Tre passi verso di me
Prodotto da: Fox production e music

Mail: alex@alexmolinaro.it
Web: www.alexmolinaro.it

Clicca qui per ascoltare il promo   Tre passi verso di me

Un album al suo attivo e tanta gavetta (vedi scheda biografica) per questo giovane cantante, con questo promo ci dà un anticipo del prossimo album, facile prevedere il successo se ben promosso. (A.L. 15 mag 2005)


Il vostro commento: