MAMA.IN.INCA
| Nome : MAMA.IN.INCA Genere : Pop Titolo del CD : Lenzuola in disordine Prodotto da : Cinico disincanto Mail : info@mamaininca.it Web : www.mamaininca.it La moda della moda "Lenzuola in disordine", secondo lavoro per i mama.in.inca, "undici tracce ispirate dall'arte" e impreziosite dai ricordi, dai film preferiti, dai quadri, dalla poesia, in un sorprendente equilibrio tra sonorità sospese ed esplosioni improvvise di pura energia. (N.S. 07 Novembre 2008)
|
|
|
mama.in.inca era il nome della dea protettrice della popolazione Inca, la madre degli Inca, nonche la divinità della pianta di coca.
A noi piaceva molto il suono del nome, anche al di là del suo significato. Un po' come ogni band agli esordi, anche la nostra avventura inizia con la registrazione di un demo cd. Alla fine del 2000 suoniamo e registriamo quattro brani nati in pochi mesi, di immediato impatto, che vengono ben accolti dalla critica specializzata e da un pubblico che inizia sempre più numeroso ad interessarsi al nostro sound in continuo equilibrio tra tessiture melodiche e vellutate ed esplosioni più ruvide e noise. Grazie ad un po' di fortuna, a recensioni positive, interviste, passaggi in radio e partecipazioni ad alcune compilation di tiratura nazionale, il nostro nome comincia ad uscire dalla realtà locale. Una lunga serie di concerti in tutto il nord e centro Italia ci permette di crescere dal punto di vista tecnico e compositivo, oltre che portarci all'attenzione di David Lenci, storico produttore e sound engeneer del Red House Recarding Studio di Senigallia (AN). Con lui registriamo il nostro primo disco, "Le Rose e Le Spine", prodotto da Load Up Records e distribuito da Venus nel 2004. Inizia così la promozione live, supportata anche da una buona rassegna stampa, che ci porta a suonare sui palchi di buona parte della penisola, spesso al fianco di artisti di spessore nazionale ed internazionale. Alla fine del 2005 la formazione originale si riassesta, con l'entrata in gioco di un nuovo bassista, e trova ora la sua forma migliore. Nel 2008 completiamo il nostro secondo lavoro, "Lenzuola in disordine", presso il Natural Head Quarter di Ferrara, costruito sull'esperienza maturata e su quella solita passione per le melodie evocative e mai banali, per gli improwisi scatti d'ira, per la cura nei testi, per l'impatto sonoro ed emotivo. E per la voglia, nel nostro piccolo, di provare ancora a dire qualcosa di bello. Poi l'incontro con Fabrizio "cinica" Srocchieri, l'uscita dell'album per la CinicoDisincanto ed una nuova storia tutta da scrivere, con la passione di sempre e l'instancabile voglia di stare sul palco. In questi anni abbiamo suonato con: Verdena, Giardini di Mirò, Sugo, Cousteau, Giorgio Canali, DiscaDrive, The Styles, Deasanika, Vanillina, Vanilla Sky, Mistonocivo, Royalazy
|
|
|