MADAME X
| Nome : MADAME X Genere : Pop Titolo del CD : Rumore Prodotto da : Harmony music Mail : info@madamexdeluxe.com Web : www.madamexdeluxe.com Rumore
|
|
|
Il progetto Madame X nasce due anni fa da un'ispirazione tipicamente noir, da un futuro-passato dove l'horror di Jess Franco incontra Dr. Who & The Advengers, The Suicide e lo space pop.
È un cocktail al veleno, un erotismo immaginifico che catapulta in un viaggio sensuale e onirico. È dark ironico, intellettuale e visionario, che si completa con un progetto visivo dove immagini della sottocultura fumettistica italiana degli anni '70 - il fotoromanzo Killing, Satanik di Max Bunker – si scontrano con l'arte contemporanea dei fratelli Chapman. Madame X è: Alessandro de Benedetti - Negli anni '90 inizia a disegnare fumetti ispirandosi a Enki Bilal e Frank Miller. Fashion designer, dopo esperienze professionali a Sydney e Parigi, nel '99 debutta sulle passerelle milanesi con una collezione pret a porter donna dalle atmosfere esoteriche e gothic rock. Vins Baratta - Totalmente estraneo al mondo dell'arte fino al 1999, ne viene letteralmente rapito dopo aver visto alcune opere di Damien Hirst. Graphics designer, alterna alla professione la passione/necessità per l'arte contemporanea, creando installazioni che uniscono la fotografia a oggetti d'uso quotidiano. Andrea Zuccotti - All'età di 11 anni, affascinato dall'estetica e dalle sonorità di un organo Farfisa, inizia lo studio del pianoforte, quindi della chitarra e della batteria. Nel 1992 inizia l'esperienza con la band Zerozen che culmina, nel 1999, con l'uscita dell'omonimo disco per Sony Epic. Massimo Martini - Dopo lo studio dell'architettura, si avvicina all'artigianato della stampa. Attraverso un procedimento manuale di sovrapposizioni crea pezzi unici ed esclusivi. La sua passione per le chitarre lo porta ad unire strumenti vintage ad effettistica contemporanea. Micaela - Da piccola voleva fare la ballerina ma lo sguardo ha preso il sopravvento. Rielabora il suo osservare sviluppando oggetti bidimensionali che, attraverso la grafica, arrivano a creare visioni di dettagli e finiture. Lo spazio (siderale) e l'intimo (umano) sono il centro della sua ricerca.
|
|
|