MAD CHICKENS
| Nome : MAD CHICKENS Genere : Pop Titolo del CD : Kill Hermit Prodotto da : Lady Music Records Mail : info@madchickensband.com Web : www.madchickensband.com Liar Dog pt 1 (A.L. Agosto 2012)
|
|
|
Chi sono le fantomatiche MAD CHICKENS?
Bella domanda, ce la siamo posta anche noi ma con scarsi risultati.
Scherzi da nerd a parte, le Mad Chickens nascono nel 2004, con tanta voglia di suonare punk, noise e grunge in particolare.
I loro mentori sono gruppi che hanno tracciato le linee essenziali della storia del genere: Nirvana, Sonic Youth, Melvins, Marlene Kuntz e anche Verdena. Iniziano come cover band, ma ben presto si rendono conto che è ora di cacciare del proprio. Tocco femminile e voglia di misurarsi con le proprie capacità sono le parole chiave. I cambiamenti di line up sconvolgono il gruppo fra il 2005 e il 2006 (Noemi, sempre con noi, comunque) ma alla fine sembra esserci un momento di tregua: la formazione si compone di Valeria Guagnozzi, Marilisa Asci, Maria Teresa Cipollone e Laura De Benedictis (queste ultime due, new entry fra 2006 e 2007) e Leandro Partenza sembra gradire la loro follia e i pezzi che tirano fuori, dunque prende sotto la sua custodia nella Lady Music Records le quattro ragazzacce. Nell’agosto 2007 presso l’Animal House Studio di Ferrara nasce il loro primo EP (masterizzato ad Aprile 2008 nella Red House Recordings di Ancona) di sei tracce, in memoria della bassista scomparsa, dal titolo Goodbye Butterfly. Viene distribuito dalla Jestrai Records e promosso da Lady Music Records. L’EP ha sonorità graffianti e arrabbiate, isteriche e rudi. L’estate del 2007 è però molto calda e non si ferma alla sola registrazione: partecipano infatti al MUSIC VILLAGE, l’evento che coinvolge ogni anno circa 500 musicisti emergenti. Le Mad non hanno vita facile e non amano annoiarsi. Ancora cambi di line up sconquassano gli equilibri della band: a Marilisa succede alla batteria Carmine di Giammatteo per un breve periodo, e dopo Nicola Santucci. Si chiudono in sala prove per dar vita a Kill, Hermit! Questa volta si tratta di un album di 12 tracce, caratterizzato da cura e passione. I pezzi variegati e di istinto sperimentale vengono registrati e missati da settembre 2011 presso lo Studio Wax di Roma, grazie al sapiente aiuto di due grandi fonici: Alessio Pindinelli e Fabio Galeone, che, con la loro passione e professionalità, hanno saputo aiutare e supportare la band da ogni punto di vista. Kill, Hermit! è la sintesi di un percorso irto di difficoltà e di gioie, di crescita musicale e personale. Molto diverso dall’EP, vede l’entrata in scena anche di altri strumenti (tastiera, clarinetto…). "Kill, Hermit!" esce ufficialmente nel giugno 2012 (vedi le news per maggiori informazioni). Maria Teresa in data 16 giugno lascia il gruppo e la band decide (per il momento) di trovare un sostituto unicamente per i live. Essere polli può sembrare da stupidi, ma è essere folli che fa la differenza.
|
|
|