MACOLA & VIBRONDA


Novità discografiche Nome : MACOLA & VIBRONDA

Genere : Pop

Titolo del CD : Rovente

Prodotto da : One step records

Mail : info@onesteprecords.it
Web : www.onesteprecords.it

Clicca qui per ascoltare il promo   Le mie prigioni

Ascoltando l’album, è forte e quasi irresistibile la tentazione di definire il genere di MACOLA come "patchanka", intesa come "miscuglio" di una moltitudine di generi. (N.S. 17 Marzo 2010)


Biografia


FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE "ROVENTE", il nuovo album di MACOLA & VIBRONDA arriva a 3 anni di distanza dal primo album "Calma".

Con una band – i VIBRONDA appunto – rinnovata nella sezione ritmica, il cantautore romagnolo MACOLA, leader e guida del progetto, ci espone il proprio pensiero e la propria filosofia offrendoci un lavoro caldo, deciso, inebriante, fresco, a tratti leggero ma con prospettive profonde.

Ascoltando l’album, è forte e quasi irresistibile la tentazione di definire il genere di MACOLA come "patchanka", intesa come "miscuglio" di una moltitudine di generi.

Rock, folk, blues, country, ska, reggae sono sonorità che l'ascoltatore di "ROVENTE" potrà individuare scorrendo le 11 tracce che compongono l'album.

Lavorato sulle colline romagnole, presso l’ormai collaudato ATOMIC STUDIO di Longiano (FC), il cd è ricco di collaborazioni con musicisti ed artisti della scena indipendente italiana, che ne impreziosiscono il valore artistico (RedSka, Khorakanè, Timbuctù Orkestra, ecc).

I temi trattati e le scelte musicali eseguiti da MACOLA sono multiformi e accattivanti: amore, libertà, rivoluzione, critica al progresso, fuga dagli schemi imposti e importanti riflessioni sulla pena di morte e sulla vita.

“ROVENTE” è un disco in cui il modo di mescolare le parole e le note crea un sistema personale ed unico di vedere il mondo, nello stile inconfondibile di MACOLA.

“ROVENTE” è un disco sicuramente più maturo del primo “Calma”; MACOLA riesce a far emergere tutto il suo amore per la vita e per un mondo che, nonostante tutto, è bellissimo, fosse solo per il fatto che ce n’è solo uno a disposizione. “ROVENTE” è un invito a combattere quotidianamente la nostra piccola battaglia per migliorare la cose che non vanno nella giusta direzione, con forza ed impegno, animati da un fuoco che arroventa e deve arroventare la nostra vita.