LEXES
| Nome : LEXES Genere : Pop Titolo del CD : Delusa Prodotto da : Dielle records Mail : info@diellorecords.it Web : www.myspace.com/lexesgirl Delusa Singolo anteprima estiva dell'album colonna sonora del film " all you can dream" un buon biglietto da visita (A.L. 11 Agosto 2010)
|
|
|
Le Lexes nascono ufficialmente nel mese di marzo 2009.
Il produttore della Dielle Records, Mimmo Latino, aveva da tempo in animo di creare un gruppo femminile ... dalle caratteristiche particolari ... Per caso un giorno incontra Tania e scopre che ha quelle caratteristiche che cercava, ma non bastava e dopo vari tentativi incrocia Federica, la bimba del gruppo; due chiacchiere e l'intesa viene fuori .... ma ancora non basta. Il grande Philip Leon, quasi per caso, parla di giovani ragazze sotto la sua guida in occasione di uno dei tanti innumerevoli incontri con Mimmo Latino (non solo produttore discografico della Dielle Records ma insieme a Leon autore di tanti successi tra i quali Dimmi che mi ami di Loredana Bertè) e segnala la vivace Lunia.
Nascono così le Lexes. Dopo il primo singolo, Lui mentirà, di grande successo al rientro dal tour promozionale estivo a settembre Tania lascia il gruppo per motivi personali. Dopo un periodo di prove con una nuova candidata alla successione di Tania le Lexes rimangono in due. LE LEXES SONO: Lunia MISTRETTA, 15 Febbraio 1986 ... Mentre una nevicata record ricopriva Milano e la moltitudine di volti che l'abitano, alle 6,30 del mattino, con un urlo, forse anticipatorio di quello che avrei voluto fare nella vita ... Nascevo Io. Eclettica, brillante e spesso fuori dagli schemi. Mi definisco un sfumatura in continuo cambiamento. Amo vivere e fare della vita un'incessante esperienza. Non mi fermo mai, adoro sorprendermi, ma più che mai sorprendere chi mi circonda! Dalla vita voglio prendermi tutto ... E ora eccomi qua. FEDERICA SCROPETTA, 23 anni, madre Napoletana padre Croato. "Intorno ai 15 anni scopro l'amore per il ballo e avendo da sempre una gran passione per la musica, e così inizio a studiare in Accademia Danza Hip Hop. Sono diplomata in grafica pubblicitaria, infatti amo l'arte in tutte le sua sfumature .. . "Nata alle 4,30 del mattino, questo già dice tutto ... adoro la notte, per me è un momento magico e di creazione ..." di notte la mia creatività esplode e mi piace scrivere e dipingere ... " Sono in continua ricerca ed evoluzione, Coraggiosa e forte, sensibile e divertente ... e dell'amore Innamorata ..."; Nel novembre 2009 partecipano in qualità di ospiti in rappresentanza dell'Italia, al Festival della canzone italiana nel Mondo a Bruxelles. L'incontro con il regista Valerio Zanoli apre la strada alla collaborazione delle Lexes per la realizzazione della colonna sonora del film Note di Speranza, con Walter Nudo, diretto dallo stesso Zanoli. Viene così incisa l'unica traccia cantata dell'intera colonna sonora (musiche di Paolo Beretta e Luisa Piscitelli con la collaborazione di Dario Baldan Bembo); la canzone si intitola Shining Star. Nell'attesa dell'uscita del film nelle sale cinematografiche prevista per metà febbraio 2010 Shining star viene proposta solo in digitale abbinata ad alcune immagini in anteprima del film nell'attesa che venga realizzato il video clip.
|
|
|