INDOVENIA
| Nome : INDOVENIA Genere : Pop Titolo del CD : La sfilata di cerbero Prodotto da : Ladymusic records Mail : info@indovena.com Web : www.indovena.com Panico Sei brani per immergersi nel suono del rock di questo gruppo, originali, nei testi e nel sound senza frozoli, e ben eseguiti (A.L. 15 Luglio 2008)
|
|
|
INDOVENA è un progetto che nasce nel 2003 a Livorno dalle menti e le mani di Lorenzo Cominelli (Voce Basso e Tastiere), Tommaso Simoni (Chitarra e Voce) e Giovanni Lombardi (Batteria).
E' infatti a partire da questo anno che la band, definiti i propri suoni, registra la demo "Sammy" (2003) e si esibisce nei palcoscenici della regione. Al pubblico risalta subito lo stile musicale del gruppo, senz'altro singolare, tanto da renderlo difficile da accostare ai generi attuali. Vengono infatti suonate parti melodiche accattivanti, pop, mischiate a tratti di rock molto più duro, a volte psichedelico, altre semplicemente energico, coinvolgente! Il tutto cantato interamente in lingua italiana. Forti anche di numerosi gemellaggi con band provenienti da tutta Italia (Indieperniente Festival), si impegnano in una lunga serie di concerti dal vivo, che li porta anche fuori dalla toscana verso molti riscontri positivi in concorsi nazionali (Rock Genesy Live, Bologna Music festival, Rock targato italia...). Visti gli ottimi risultati ottenuti, gli Indovena decidono di chiudersi negli studi della West Link, nel 2006, per registrare l'EP "La Sfilata di Cerbero". Nello stesso anno fondano ed organizzano il festival "Brainstorming", che si terrà, da lì in poi, annualmente nella loro città natale, e che da la possibilità di esibirsi a bravissimi emergenti in musica, teatro, ed arti visive come fotografia e pittura. La loro attività live è incessante e frequente. Dal mese di Novembre del 2007 gli INDOVENA sono in rotazione su RockTV all'interno della trasmissione Sala Prove.
|
|
|