AIDA SATTA FLORES


Novità discografiche Nome : AIDA SATTA FLORES

Genere : Pop

Titolo del CD : Canzone semplice

Prodotto da : Latlantide / Emi

Mail : info@latlantide.it
Web : www.latlantide.it

Clicca qui per ascoltare il promo   Canzone semplice

Il nuovo singolo "Canzone semplice" di Aida Satta Flores, è dedicato alla canzone pura, al di là delle mode, la canzone che chiunque si ritrova a canticchiare sotto la doccia, perche c'è del bello in qualsiasi genere, da Modugno a Jovanotti, la musica è musica. Nel finale della canzone la summa del modus vivendi di Aida: "alzo il volume della vita, perchè la Vita è un'altra cosa e una canzone non lo sa". Il nuovo singolo "Canzone .semplice" è estratto dal CD+DVD "Alda Banda Flores", -l'album ha ricevuto il "Premio Lunezia Live 2008" per il valore "Musical -Letterario" dell'opera, che raccoglie la tradizione bandistico-musicale della gente fondendola con la musica d'autore, consolidando così il rito della musica vissuta, suonata, ascoltata nelle strade e nelle feste. Il singolo si completa con il secondo brano "Goccia", una canzone d'amore nei secoli: "noi ci ameremo in lotta all'infinito. ", intrisa però di tutta la passionalità e la sensualità di cui è capace la donna,. l'artista, l'animo e la penna di Aida. (A.L. 17 Settembre 2008)


Biografia


FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE “Aida Banda Flores” è il titolo del nuovo disco di AIDA SATTA FLORES, prende il titolo dagli ultimi concerti in cui la cantautrice ha coniugato la propria musica d’autore alle sonorità bandistiche, il 15 luglio 2008, Aida Satta Flores riceverà il Premio Lunezia Live per il valore "Musical – Letterario" dell’album "Aida Banda Flores".

La scelta di pubblicare le undici canzoni esattamente così come venivano proposte al pubblico dei concerti nasce dalla volontà di Aida, al fine di mantenere e restituire, agli ascoltatori, la freschezza, l’immediatezza e la magia del connubio tra la sua band-pop e la banda, che per sua stessa natura vive, cammina e suona nelle piazze tra la gente.

Al cd-live è allegato il Dvd del concerto effettuato a Palermo, al Teatro Politeama, il 12 febbraio 2006, oltre ad alcune special track, dal back-stage alle fotogallery, fino ad un emozionante ricordo di Augusto Daolio, leader storico dei Nomadi, che duettò con Aida nel brano “Un bersaglio al centro”.

Oltre ai musicisti di Aida, suonano i fiati e le percussioni del complesso bandistico “G. Verdi” di Mezzojuso, diretto dal M° Salvatore Di Grigoli.

Il mondo poetico di Aida, ora crudo e visionario, ora solido e ineffabile, ora ermetico e diretto, sia che vesta le sue canzoni d’un solo strumento sia che le arricchisca dei fiati delle bande o dei ricami d’un’orchestra, vien fuori, in queste registrazioni live, con tutta la sua forza e delicatezza, comunicatività e leggerezza, profondità e voglia di spensieratezza.

In un momento discografico sempre più costruito, “aggiustato” e controllato nelle sale d’incisione, questo disco live ci è sembrato il modo più diretto ed onesto di tornare alla gente che ascolta musica, a quanti hanno ancora il gusto di fruire di dischi fatti col cuore.

La distribuzione tradizionale in negozi e catene commerciali partirà dal 25 agosto 2008, dal 30 giugno è disponibile in anteprima digitale sui principali portali internet.

Il primo singolo estratto dall'album "Aida Banda Flores" sarà "Canzone Semplice".