LANDO FIORINI


Novità discografiche Nome : LANDO FIORINI

Genere : Pop

Titolo del CD : Ti presento Roma mia

Prodotto da : Nar international

Mail : bassi@radiogaga.com
Web : www.landofiorini.it

Clicca qui per ascoltare il promo   Ti presento roma mia

E' una raccolta di 14 canzoni tratte dalla tradizione romana e da altre più recenti creazioni firmate dai cantautori nati in questa storica città. Tutti loro, insieme ad altrettanto importanti attori e cantanti hanno aderito con entusiasmo e simpatia all'invito di Lando, (A.L. Novembre 2010)


Biografia


FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE E' una raccolta di 14 canzoni tratte dalla tradizione romana e da altre più recenti creazioni firmate dai cantautori nati in questa storica città.

Tutti loro, insieme ad altrettanto importanti attori e cantanti hanno aderito con entusiasmo e simpatia all'invito di Lando, riconoscendo in lui un' istituzione dello spettacolo e della cultura di Roma e interpretato con lui in duetto le canzoni raccolte in questo c d album.

Nasce così "Ti presento Roma mia" dove Lando duetta con:

Claudio Baglioni (Ninna nanna della guerra)- Antonello Venditti (Roma capoccia) -Alex Britti (Chitarra Romana)- Gigi Proietti (Nun je da' retta Roma) -Franco Califano (L 'urtimo amico va via) -Amedeo Minghi (Fijo mio) -Loretta Goggi (Quanto sei bella Roma)- Sabrina Ferilli (Roma nun fa' la stupida stasera) -Tosca (Sotto le stelle) -Luca Barbarossa (Roma spogliata) -Serena Autieri (Ti presento Roma mia) (l'unica ospite non romana, ma che proprio in "ti presenta Roma mia" canzone tratta dalla commedia musicale "Vacanze -Roma-ne" di Armando-=rrovajofr; dichtaradt-senttrstcome-sein quem-cittàfosse nata. --~

E non poteva mancare la mano e la guida artistica dell'intera opera di Armando Trovajoli, interprete al pianoforte con Lando di Ciumachella de' Trastevere, Tirollallero, E' bello ave' 'na donna dentro casa e Roma nun fa la stupida stasera, storiche canzoni della commedia musicale "Rugantino".

"Non pensavo mai che questo sogno fosse realizzabile e che nel mondo dello spettacolo potessi avere tanti amici" dice Lando nel presentare questo suo omaggio alla sua città che lui ama come "moglie, madre, amante e figlia" .

Come ringraziare tutti? Semplicemente alla sua maniera: "GRAZIE DE' CORE AMICI MIEI!"

La confezione del C D contiene un libretto di preziose fotografie di Lando con i suoi amici artisti, riprese nel corso delle registrazioni sonore E le presentazioni di Vincenzo Mollica e di laia Fiastri.