SAMUEL FERRARI


Novità discografiche Nome : SAMUEL FERRARI

Genere : Pop

Titolo del CD : Youtube school (Studente impertinente)

Prodotto da : Lambretta Records

Mail : ufficiostampa@lambrettarecords.com
Web : www.samuelferrari.com

Clicca qui per ascoltare il promo   Youtube school (Studente impertinente)

Il tam tam "Youtube" a colpito ancora e questo è il risultato, in pochi giorni 60 mila visualizzazioni, anche se ascoltando il brano non si capisce il perchè. (A.L. 27 Dicembre 2007)


Biografia


FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE Samuel Ferrari, inizia a muoversi nel mondo della musica formando svariate pop-rock band e alternando a queste l'attività di sessionman. Samuel proviene dal basso (elettrico!) e agli inizi ha come insegnanti: Faso (Elio e le storie tese), Paolo Costa (C.Baglioni, F.Battiato) e Bruce Gertz (BilI Frisell, Mike Goodrick). Ottimo musicista, ha all'attivo più di 300 concerti.

Da segnalare la partecipazione ad Umbria Jazz con Bobbie McFerryn nel 1997 e la Finalissima di Sanremo Giovani ne12006. Attualmente si sta perfezionando in canto sotto la guida di G.Perdicaro e S.Ottavini, cercando di sviluppare uno stile vocale intenso e originale, da poter riversare poi nei suoi progetti discografici.

Nel 2006 ha inizio la carriera come solista.

Il progetto musicale a cui si dedica anima e corpo, in parte autoprodotto, ha come obiettivo finale la realizzazione del primo album previsto per il Febbraio 2008.

Al momento sono state completate 10 tracce, tutte canzoni originali, arrangiate con la supervisione di volta in volta di ottimi produttori ( come illondinese J. Howes nel caso del singolo) e guardando al pop-rock, come linea musicale, e al brit-pop come arrangiamenti. Le canzoni sono cantate sia in italiano che in inglese.

Tra le più significative: "Bambina (16 years)", "Mattino Blu Elettrico", "Star System", "A Poco kPoco", "In-Comunicazione", "Terra", "London CaI!ing Part 2".

Il singolo scelto per il lancio di questo primo lavoro, si chiama "YouTube School (Studente Impertinente)": un brano orecchiabile, che riprende le sonorità brit-pop e l'atmosfera funky-dance '80, con tre alternate remix version, pensate sia per le radio che per i Dj.

La canzone tratta ironicamente (ma ponendo interessanti spunti di riflessione!) il tema della mala-istruzione e dei telefonini utilizzati dalla YouTube Generation nelle aule per riprendere.

Il pezzo è stato registrato in luglio 2007, ai Premises Studios ( Londra) da J .Howes, mixato alle Officine Meccaniche (Milano) da Taketo Gohara e masterizzato al Nautilus (Milano) da Antonio Baglio (Ligabue, Pausini).

Di "YouTube School (Studente Impertinente)" è stato girato un videoclip attualmente su (YouTube ) con più di <40mila> visualizzazioni in una sola settimana.

La direzione del video è stata affidata al regista Luciano Fontana, già autore di numerosi innovativi clip.

Il videoclip, ultimato ( dal soggetto al montaggio) in soli di lO giorni, è attualmente in concorso al Premio Videoclip Italiano 2007.

S.F, sostiene diverse associazioni ambientaliste e animaliste (Green Peace, LA V Lega Antivivisezione), ama il cinema ed è nato in Valle d' Aosta. Vive tra Milano e Roma, la sua città preferita è Londra.

La sua bevanda è il latte di mandorla.