EXEMPLA TRAUNT
| Nome : EXEMPLA TRAUNT Genere : Pop Titolo del CD : Run Away Prodotto da : Exid records Mail : info@exemplatraunt.com Web : www.exemplatraunt.com Beyond yourself (A.L. 18 Giugno 2009)
|
|
|
I FEEL YOU: L 'ESORDIO DEGLI EXEMPLA TRAUNT
Un EP con 4 tracce e 2 video promo segnano l'esordio in Italia della band romana già apprezzata oltremanica per il loro sound ruvido e potente, tecnologico e psichedelico Uno split me anticipa Run AwayD (Exceed Records) che uscirà all'inizio del 2009 sia in Italia che in InghiIterTa. La band nasce come un progetto Rock agli inizi del 2000, nei pressi di Roma; dopo qualche tentativo con gruppetti distinti, si forma il nucleo originario degli Ex empia Traunt dall'incontro di Martha, Mark, Cari e Lucian. E' questo il momento delle prime esibizioni underground con un repertorio che comincia ad assumere una propria identità grazie alle prime composizioni. La prima svolta, decisamente Progressive Rock degli Ex empia Traunt, arriva nei 2004; è proprio in questa fase che, attraverso successivi aggiustamenti, un enorme lavoro, e l'ingresso di Daniel, si mette a punto quello che è uno degli elementi di forza: la ricerca di un suono tecnologico e psichedelico. Il loro sforzo è teso a conseguire A un Rock New Concept tecnologico, elegante ed energico che li r porterà alla realizzazione di brani post modem come: "Snake's hiss" e "Go up the stream". Rock di impatto e suggestivo, con atmosfere ed ambience tridimensionali ed eterei, dove si incastrano ritmi e armonie sognanti, bassi pulsanti ed un alto utilizzo di tastiere e chitarre incisive. I testi che completano le sonorità articolate, seguono una linea poetica, ricca di immagini, che sfiorano contenuti sociali, esistenziali, con venature metafisiche e linee romantiche. Gli Ex empia Traunt sono all'inizio di un viaggio, proiettati verso ulteriori ricerche ed esplorazioni del suono.
|
| Nome : EXEMPLA TRAUNT Genere : Pop rock Titolo del CD : I feel you Prodotto da : Exceed Records Mail : info@exemplatraunt.com Web : www.exemplatraunt.com Go up the stream Questa canzone è un respiro del sentimento. Esprime libertà e forza interiore. Si alternano nel brano chitarra e voce esprimendo rigorosità ritmica e semplicità esecutiva, fino a lanciarsi nel ritornello tipicamente pop-rock, e consumandosi in un finale dove il basso e la voce di Martha si impongono in un girotondo volutamente ipnotico. (A.L. 07 Novembre 2008)
|
|