DOPPIA PERSONALITA'
| Nome : DOPPIA PERSONALITA' Genere : Pop Titolo del CD : Triangolo delle Bermuda Prodotto da : Mail : fabio@abuzzsupreme.it Web : www.doppiapersonalita.com Triangolo delle Bermuda (A.L. 28 Settembre 2010)
|
|
|
|
I Doppia Personalità nascono nel novembre del 2007, da un’idea di Giovanni Milani e Davide Volpe, futuro manager e arrangiatore dei pezzi.
La giovane rock band triestina è riuscita, con la propria energia e una grande presenza sul palco, a conquistare una buona fetta di pubblico del territorio e non solo. Grazie inoltre alla partecipazione a Music Box, che con 34.000 voti gli assegna il premio Backstage Live, e alla sezione web di Sanremo Nuova Generazione 2010 con il singolo Mrs. Byron, che con oltre 18.000 voti gli ha portati ottavi in classifica, sono riusciti a farsi conoscere da un pubblico più vasto e variegato possibile. Molte inoltre le radio e le emittenti televisive, in cui sono stati ospiti o dove hanno avuto la possibilità di esibirsi, come su Rai News24. La Doppia Personalità emerge nel loro sound, che alterna con grande prontezza puro rock a pezzi più melodici e introspettivi. I DP, come li chiamano affettuosamente i loro fan, hanno all’attivo tre album: “Magico Miraggio” (2008), “24:15 min.” (2009) e “Stile di vita” (2010). Quest’ultimo, più maturo nella musica e negli arrangiamenti, è stato presentato con un grande live al Teatro Rossetti di Trieste nel giugno scorso, con un pubblico pagante di quasi mille persone. Un record per una giovane band triestina. I Doppia Personalità sono Giovanni Milani, voce e autore dei testi, il fratello più grande Marco Milani, chitarrista, quello più piccolo Tobia Milani, batterista del gruppo e infine al basso Dario Chiefa. Tutti e quattro i musicisti hanno avuto percorsi musicali diversi, che li hanno portati poi a unirsi e a condividere la stessa passione per la musica, lo spirito di sacrificio, la caparbietà e un sogno da realizzare. Questo è quello che la musica definisce il “quattro tempi”. I Doppia Personalità sono così: veri, uniti, sinceri e genuini perché nascono da difficoltà individuali, condivisione di sofferenze, aiuto reciproco ed onestà intellettuale. Bio e foto tratte dal sito ufficiale
|
|
|