GRAZIA DI MICHELE
| Nome : GRAZIA DI MICHELE Genere : Pop Titolo del CD : Il mare in una stanza Prodotto da : Rai trade Mail : info@momentisonori.it Web : www.graziadimichele.it Il mare in una stanza Un nuovo singolo tratto dall'album " Respiro " una conferma delle qualità di questa cantante, da tanti anni sulla scena musicale italiana e sempre nuova (A.L. 10 Giugno 2009)
|
|
|
IL NUOVO SINGOLO DI GRAZIA DI MICHELE "LE DONNE D'AUTUNNO": CON LE NOTE
DI UNA BOSSA LENTA RITORNANO, CRESCIUTE, "LE RAGAZZE DI GAUGUIN"
Esce in questi giorni il nuovo singolo di Grazia Di Michele tratto dal c d "Respiro" prodotto da Raitrade; il brano, incentrato sulle sfumature dell'animo femminile che sono da sempre il terreno preferito dell'artista, si riallaccia idealmente a quelle "Ragazze di Gauguin" con cui anni fa la Di Michele si impose definitivamente. 'Le donne d'autunno' è il tentativo di confronto -afferma la musicista -tra una precisa stagione e l'universo femminile. Una comparazione semplice perche l'autunno trasmette l'idea di cambiamento attraverso i passaggi cromatici dei suoi colori così simili a quelle sfumature caratteriali proprie delle donne; in questo momento dell'anno c' è il passaggio repentino dal caldo al freddo, il volo libero ma passeggero di una foglia che cade, una luce struggente come l'amore". Sono le note di una bossa lenta ad introdurre "Le donne d'autunno", quelle donne che, dice la canzone, "cerchi d'estate e perdi d'inverno" ma che è anche bello immaginare affascinanti prigioniere di una suggestione pittorica. Senza dubbio uno dei brani più coinvolgenti di "Respiro", filo prezioso di una trama musicale nata dal desiderio di raccontare le donne e i loro stati d'animo più intimi e segreti. (Comunicato raitrade)
|
| Nome: GRAZIA DI MICHELE Genere: Pop Titolo del CD: Respiro Prodotto da: Rai trade Mail: info@momentisonori.it Web: www.graziadimichele.it Le donne d'autunno Primo singolo tratto dall'album "Respiro" brano pieno d'atmosfere, dal testo intenso, ottimamente interpretato da questa cantautrice, mai banale. (A.L. 03 Nov 2006)
|
|