DEASONIKA


Novità discografiche Nome : DEASONIKA

Genere : Pop

Titolo del CD : Viola

Prodotto da : Edel

Mail : info@deasoka.it
Web : www.deasoka.it

Clicca qui per ascoltare il promo   Viola

A due anni e mezzo daU'uscita dell'album "Deasonika", la band lombarda ritorna con un album dalle tinte rosse, con una forte componente live "Viole" è il singolo che precede l'album 'Tredidpose" (EdeO, in usdta il.14 novembre. "Viole" ci racconta che l'abbandono non è mai una cosa definitiva. Le cose intorno a noi d guardano e sembrano voler dire di non dimenticare il passato. 'Sarò sempre con te, anche se lontano da te. Tu chiamami e mi sentirai arrivare, solo tu mi sentirai arrivare. " Il messaggio che i Deasonika ci vogliono dare con questo ritorno è che la solitudine non esiste. Il profumo nasce dai ricordi e i ricordi ci parlano in ogni momento. (N.S. 15 Ottobre 2008)


Biografia
I DEASONIKA SONO:

Massimiliano Zanotti voce, chitarra
Francesco Tumminelli chitarra
Marco Trentacoste chitarra, tastiere
Stefano Facchi batteria
Walter Clemente basso


 FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE La storia dei Deasonika inizia nel 2001 quando il gruppo decide di autoprodurre l’album ‘L'uomo del Secolo’ e, nel corso delle registrazioni, incontra Marco Trentacoste, giovane produttore e musicista noto grazie a parecchie collaborazioni sia in qualità di chitarrista che di fonico/produttore con parecchi artisti della scena italiana (tra questi Delta V, Malfunk, Magazzini della comunicazione e molti altri).
Al termine delle registrazioni Trentacoste entra a far parte della band come chitarrista.

La musica dei Deasonika colpisce e affascina ed entra stabilmente nelle playlist di tutte le radio rock italiane. Sono sempre di più le interviste in cui i Deasonika vengono citati da nomi consolidati della musica italiana come una delle realtà più interessanti del nuovo rock.

Il loro video ‘Cliché’ (diretto dal giovane regista Maky Gherzi, oggi una realtà per i video-clip in italia) è tra i più trasmessi da MTV Brand:New.

Tutto questo senza la spinta di una casa discografica.
Il gruppo raggiunge dapprima un accordo di distribuzione per l’album di debutto con edel Italia, società che proprio in quel periodo lancia il marchio Volume che si prefigge di ospitare il meglio della nuova musica indipendente italiana, ed in seguito firma un contratto per il lancio in grande stile dell’album successivo.
Ed ecco infatti che nel Maggio del 2004, ‘Il giorno della mia sana follia’, primo singolo stampato quattro mesi prima dalla pubblicazione dell’album ‘Piccoli Dettagli Al buio’, comincia ad entrare nelle playlist delle radio rock ma anche negli spazi delle radio nazionali più aperte alle novità, creando grande interesse del pubblico che da settimane richiede il brano.

La storia dei Deasonika è appena cominciata.

Nel gennaio del 2005 la band, reduce da importanti festival estivi (Tora! Tora! ed Arezzo Wave), ha concluso un tour promozionale dopo l'uscita dell'album "Piccoli dettagli al buio" e si appresta ad iniziare un lungo tour per tutta la durata dell'anno, che li vedrà impegnati nei club italiani per la prima parte del 2005 e successivamente nei festival estivi (aggiornamenti nella sezione live).
Il primo singolo " Il giorno della mia sana follia " è stato seguito dal video che ha visto alla regia Maki Gherzi, regista a cui era stato affidato il video di Cliché (2002).
Il video da tempo in rotazione sulle emittenti televisive musicali (Mtv, All Music, Rock tv) sarà a breve downlodabile sul sito della band nella sezione media.
Ulteriori notizie sulla band sono disponibili nella sezione news.





Novità discografiche Nome: DEASONIKA

Genere: Pop rock

Titolo del CD: Idea rmx by Bedroom Rockers

Prodotto da: Freeam music - Edel

Mail: info@deasonika.it
Web: www.deasonika.it

Clicca qui per ascoltare il promo   Idea


(A.L. 12 Giu 2006)



Novità discografiche Nome: DEASONIKA
Genere: Pop rock
Titolo del CD: Piccoli dettagli al buio
Prodotto da: Freeam music - Edel

Mail: info@deasonika.it
Web: www.deasonika.it

Clicca qui per ascoltare il promo   Settembre

Il primo singolo tratto dall'album "Piccoli dettagli al buio" ci dà un occasione per ascoltare questo gruppo, piacevole scoperta e non ci resta che sentire il resto dell'album.
(A.L. 03 Set 2005)