D-RECT
| Nome : D-RECT Genere : Hip hop Reggae Titolo del CD : Mamma mia Prodotto da : Dabliu sound Mail : dabliu@dabliusound.it Web : /www.d-rect.it (N.S. Agosto 2009)
|
|
|
David Ferrari, in arte “D-Rect”, nasce a Genova negli anni ‘80, e si avvicina alla musica Hip-Hop nel 1997.
Inizia la sua carriera di rapper nel 1999, formando il gruppo “Selezione All’Ingresso”. Dal 2001 iniziano anche i live di D-Rect nei vari locali e piazze. Nel 2003 esce il primo album auto-prodotto dei Selezione All’Ingresso: “ Tolleranza Zero”, e la sua relativa promozione, presso scuole, locali, piazze, teatri e manifestazioni. Nel 2004 D-Rect forma un secondo gruppo: i “C.D.C.”, con in quale auto-produce un demo: “Dal Tramonto All’Alba”, basato sulla filmografia horror anni ’80; demo che riscuote ottime critiche da riviste, ascoltatori e live. Nello stesso anno D-Rect organizza una serie di manifestazioni per la promozione della cultura Hip-Hop, e insegna presso il laboratorio musicale della scuola superiore “Meucci” di Genova. Nel 2005 D-Rect, parte per Cuba, dove passa un anno, e dove concepisce interamente il suo album solista, con l’appoggio del grande musicista R.J. Martinez Calana. Nel 2007, ultima il suo album “Bum Bum”, registrato presso il Mediatech Studio di Genova, prodotto da Dabliu Sound e distribuito da Self Distribuzione. E’ un prodotto dalle atmosfere caraibiche, ma in italiano, dove si incontrano diversi generi: Reggaeton. Hip-Hop, Dancehall, Raggamaffin & Reggae. La promozione e la registrazione del videoclip del primo singolo “Guardando”, sono state effettuate insieme a Dj Playero, il creatore del reggaeton, arrivato appositamente da New York. D-Rect, il capostipite del reggaeton in Italia, sta attualmente collaborando con alcuni dei più grandi nomi del reggaeton d’oltre oceano e ha creato la compagnia del reggaeton italiano "El Combo", con lo scopo di riunire i più talentuosi artisiti, dj e producer reggaeton presenti in Italia, ed espandere la scena nel nostro paese. Il papà del reggaeton italiano è presente, con nuovi brani, all’interno di varie compilation come "Ritmo Latino", "Italian Latin Mix", "Tropicana vol. 2" (contenente un nuovo con Tatto y el Full & Mr. Danny e prodotto da Eli el Musicologo, produttore di Daddy Yankee), una canzone che fonde reggaeton, merengue e bachata. D-Rect è impegnato nella produzione di vari artisti, e nella lavorazione del suo prossimo abum e, dal 2007, si occupa in prima persona del progetto "Italia Latina", il più grande portale internet di divulgazione della musica e cultura latina ed un programma televisivo. D-Rect ha collaborato in prima persona alla creazione dell’album d’esordio di Seo Fernandez, in uscita prossimamente e ha registrato il nuovo videoclip "Prieta - D dale dale remix" con l’artista cubano sovracitato.
|
| Nome : D-RECT Genere : Hip hop Reggae Titolo del CD : Duro Prodotto da : Dabliu sound Mail : dabliu@dabliusound.it Web : /www.d-rect.it Duro il papà del reggaeton italiano, torna a farci ballare con il sUO nuovo singolo dal titolo "Duro". Un brano dalla grande carica e ritmo che riscalderà tutte le discoteche. La produzione musicale del brano è stata affidata al famoso Dj Kontry (Porto Rico), il mixaggio a Dj D Bless (Santo Domingo) e il mastering a Marco Cicognani (Italia). (N.S. 27 Dicembre 2008)
| Nome : D-RECT Genere : Hip hop Reggae Titolo del CD : Bum bum Prodotto da : Dabliu sound Mail : dabliu@dabliusound.it Web : /www.d-rect.it Bevi il rhum Tratto dall'album "Bum bum" questo simpatico brano, al ritmo di reggaethon, tra un bicchiere di rhum, e fantasticare il modo di sopprimere la fidanzata. (A.L. 29 Marzo 2008)
| Nome : D-RECT Genere : Raggaeton Titolo del CD : Guardando Prodotto da : Dabliu Sound/Baccano Mail : newheroes@libellulamusic.it Web : www.d-rect.it Gurdando Anticipa l'album interamente concepito e scritto a Cuba. e al quale partecipano come guest star i -maggiori esponenti mondiali del genere. Nella versione remix del singolo i feat. sono di Willy lapache e lexcano. Guardando (Dabliu Sound/Baccano) è nata durante la permanenza di D-RECT a Cuba, ed è stata scritta all'uscita da una discoteca locale dopo aver incontrato una bellissima ragazza che trascorreva la notte ballando e facendo girare la testa dei vari presenti. Era cosi bella e impossibile, che difficilmente qualcuno osava approcciarla, e chi lo faceva otteneva solo scarsissimi risultati. Una ragazza che era solo possibile "guardare". Il remix è nato da una collaborazione con Dj Emi, produttore musicale argentino residente a Boston e col suo cantante Lexcano, artista dominicano. Il brano, dal sapore oltreoceano è stato realizzato con grande professionalità dai due musicisti americani, ma mancava ancora quel pizzico di latinità. (N.S. 10 Aprile 2007)
|
|