COSMICA


Novità discografiche Nome : COSMICA

Genere : Pop

Titolo del CD : Percezioni d'amore

Prodotto da : Interbet lab

Mail : info@areacosmica.it
Web : www.areacosmica.it

Clicca qui per ascoltare il promo   Percezioni d'amore

Il loro primo singolo "L'alba di un sogno" li ha catapultati al terzo posto della speciale classifica Indie Music Like, e l' omonimo album d'esordio (Interbeat Lab/Egea) li ha consacrati come la rock band più rappresentativa del Salento. (N.S. 03 Novembre 2008)


Biografia


FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE Il loro primo singolo L 'alba di un sogno li ha catapultati al terzo posto della speciale classifica Indie Music Like, e l' omonimo album d'esordio (Interbeat Lab/Egea) li ha consacrati come la rock band più rappresentativa del Salento.

"Percezioni d'amore" caratterizza particolarmente il sound dei Cosmica...ha la capacità di esprimere la potenza e l'eleganza in un connubio di distorsioni, dissonanze e melodia carica di spinta emotiva...La descrizione di quella prima emozione forte, che noi chiamiamo un colpo di fulmine...

Un'esperienza quasi .extrasensoriale che amplifica i sensi, che colpisce tutto te stesso, ti coinvolge e ti sconvolge, come i primi sintomi di una sensazione che si chiama, o potrebbe chiamarsi, amore...

E' uno dei progetti più longevi della scena rock salentina. Si formano a metà degli anni 90 come "COsMIC DEBRIs"{nome tratto da un famoso brano di Frank Zappa), e fu una delle prime stoner band a cantare in italiano. Un esperimento che riscontrò subito grossi consensi dal pubblico appassionato del genere, per originalità, impatto ed efficacia.

I "Cosmic Debris" conclusero il loro esperimento con la pubblicazione di un disco omonimo nel '98.

Dopodichè Piero Perulli {Voce), Beppe Luparelli {Chitarra), Roberto Fedele {Batteria), Emanuele Pagliara {Chitarra), Pierangelo Chiga (Tastiere), Silvio Negro (Basso), i sei "Cosmici" ragazzi leccesi hanno tratto, da comuni esperienze musicali e di vita quotidiana, il sogno di poter affermare un "idea cosmica", ossia dare vita ad una rock band dai toni meno grunge, sempre cantando in italiano.

Si tratta della risultante logica di attitudini particolari, di influenze e di nuove idee, prediligendo suoni ruvidi e potenti, per bellezza ed efficacia, ma allo stesso tempo melodici ed intelligenti. Obiettivo il raggiungimento di un sound ricco di spinta e carica emotiva che riescono a trasmettere con tanta grinta soprattutto durante le esibizioni dal vivo. Alla portata di tutti gli ascolti, cambia continuamente colore, come un repentino sbalzo di umore, con ritmiche accattivanti e dirette, perfezionato da originali atmosfere eletb"oniche.

Negli ultimi anni hanno vinto circa una trentina di concorsi, ponendosi all'attenzione di tutti gli addetti ai lavori. Vittorie che li hanno catapultati sui palchi del Cornetto Free Music Festival, del Tim Tour, di Arezzo Wave, ecc...

E' appena uscito il loro primo album "Cosmica", che ha già esaurito la prima tiratura nel Salento. Adesso un tour porterà le canzoni del disco in giro per la penisola.





Novità discografiche Nome : COSMICA

Genere : Pop

Titolo del CD : Cosmica

Prodotto da : Interbeat

Mail : radio@laltoparlante.it
Web : www.areacosmica.net

Clicca qui per ascoltare il promo   L'alba di un sogno

Promo estratto dall'album d'esordio di questo gruppo, ben amalgamato e dal sound piacevolmente originale. (A.L. 03 Maggio 2008)