BEPPE CARNEVALE
| Nome : BEPPE CARNEVALE Genere : Liscio folk Titolo del CD : Cabaret Prodotto da : Bagutti Mail : info@beppecarnevale.it Web : www.beppecarnevale.it Cabaret (A.L. 28 Novembre 2009)
|
|
|
Nato ad Avigliana il 15 novembre 1981, ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della musica alla giovane età di otto anni, quando entra a far parte dell'Orchestra Filarmonica della Città di Avigliana, prestigiosa società bandistica della Provincia di Torino.
Inizia quasi per gioco lo studio della tromba, e dopo tre anni consegue il Diploma di Orientamento Bandistico, entrando, inoltre, ufficialmente nell'organico della Filarmonica. La passione dei genitori per la musica da ballo porta il giovane Beppe ad incontrare un grande fisarmonicista: il maestro Alberto Ferro, che convince Beppe a conoscere e a provare la fisarmonica. Praticamente si è trattato di amore a prima vista, e il Maestro gli offre così la possibilità di iniziare ad esibirsi sul palco di qualche piccola formazione della provincia torinese. Passano gli anni, e nel 1998 viene contattato dall'orchestra di Giuliano e i Baroni. Impegno al quale, dopo un anno, deve rinunciare a causa dell'impossibilità di conciliare questa passione con gli studi. Ma il destino, poco dopo, gli offre un altro ritorno sul palco, con l'orchestra Elvis, che gli permette di limitare le esibizioni al fine settimana e di continuare quindi a studiare. Ottiene il diploma di geometra nell'estate del 2000, ma nel frattempo lo sta già aspettando l'orchestra di Tonya Todisco. Il suo primo cd, "Prima Prova", esce proprio in questo periodo. I buoni risultati vengono subito notati dal promoter Gianni Meneghello che, nel dicembre 2003, organizza l'incontro col maestro Franco Bagutti, che darà una svolta alla carriera di Beppe. Così, in compagnia della sua fisarmonica, il 19 febbraio 2004 si trasferisce a Piacenza ed entra nella Grande ORCHESTRA ITALIANA BAGUTTI. Anni di impegni e notevoli sacrifici, ma pienamente ricompensati dalle soddisfazioni ricevute. Importanti partecipazioni televisive (su reti Mediaset e RAI), viaggi e concerti all'estero, appuntamenti ed eventi straordinari (35° Anniversario dell'Orchestra Bagutti al Palabanca di Piacenza), e gli ottimi lavori discografici prodotti dalle Edizioni Musicali Bagutti-Bagart, "Sentimentalmente", "Tango" e "Cabaret", sono il frutto di questi ultimi, impegnativi e proficui anni di attività di Beppe Carnevale.
|
|
|