CARION


Novità discografiche Nome : CARION

Genere : Pop rock

Titolo del CD : Carion

Prodotto da : CNI - Tomato

Mail : promozione@cnimusic.it
Web : www.carion.it

Clicca qui per ascoltare il promo   Come to me

La band, nata a Bari nel settembre 2004, arriva all'esordio l'album "Cariòn", interamente registrato e mixato al Tornato Stage di Eboli (SA), proponendo un sound di stampo decisamente indie pop-rock, con testi in italiano. Nessuna pretesa, niente macchi nazioni ,ma solo la voglia di dar voce, senza compromessi ed attraverso la musica, a semplici sentimenti e sensazioni comuni, che, come nella vita di tante persone, in questi anni hanno segnato anche l'animo dei Cariòn. I dolori, i piaceri, le lacrime, il veleno e le gioie vissute rispecchiano il sound contenuto in questo primo disco della band dal titolo omonimo, scelta obbligata in quanto l'album è la scatola contenente "L'essere dei Cariòn". (N.S. Febbraio 2008)


Biografia


FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE Benvenuti nella magia musicale dei Cariòn..in molti si chiedono cosa può avere a che fare un nome così con una Band dal sound indye pop rock..per darvi una risposta basta pensare a quella scatola che tutti anno incontrato almeno una volta nella loro vita...il famoso carillòn,che una volta aperto emette quella dolce musichetta..la cosa più affascinante è che ogni scatola nasconde una melodia diversa dall’altra e fin quando non l’aprirete non saprete cosa vi aspetta...

Tutto ciò rispecchia esattamente lo spirito dei Cariòn,il tutto è basato sull’effetto sorpresa,e su quelle melodie magiche che ascoltate una volta non ti lasciano più...queste melodie possono essere dolci ma estremamente rock..le canzoni contengono molto pop,ma i suoni sono assolutamente rock.. .se siete pronti ad entrare in questo mondo non esitate..

La Band è nata a Bari nel settembre 2004 da un'idea di Vito Napoletano,che dopo l'esperienza maturata con gli ay davanita x diversi anni come chitarrista e leader e dopo varie esperienze come chitarrista solista in altre band decide di formare una band che possa sviluppare un sound più incisivo...decisamente indie pop rock italiano...le chitarre di Vito “Vigos” Napoletano e la sua voce aggressiva e dolce all’occorrenza, unita alle ritmiche del basso di Cristiano “Marvin” Laporta e alla batteria di Vito "Ponch" Pesole caratterizzano il sound della band.

I Cariòn dopo centinaia di concerti e varie patecipzioni a festival nazionali approdano al primo disco ufficiale prodotto con la Tomato records capitanata da Massimo Bonelli come produttore artistico nonché voce degli alibìa / CNI Compagnia nuove indye di Paolo Dossena e distribuito in esclusiva da Venus, la cui uscita è attesa per gennaio 2008…

Per rendere al meglio il sound contenuto nell’album,nei live la band si avvale della collaborazione di Roberto Antonacci alle chitarre ritmiche e di Gianluca “Korghi” Schettini alle tastiere/pianoforte/synth/cori.

Buon viaggio nel nostro mondo e buon ascolto...