GIULIA CARDIA
| Nome : GIULIA CARDIA Genere : Pop Titolo del CD : Mi và Prodotto da : Blu&blu music / Delta dischi Mail : giulia@giuliacardia.it Web : www.giuliacardia.it Mi và Ottima prova d'esordio di questa giovane cantante, 12 brani a disposizione per scoprire le sue qualità d'interprete, un album piacevole che si ascolta volentieri. (A.L. 12 Novembre 2007)
|
|
|
Inizia con la scuola di canto a sei anni nel coro dei piccoli artisti di Torino, studia e si impegna anche nella recitazione.
Le prime esperienze la vedono esibirsi nelle feste patronali, show estivi, club e feste private. Esigenze di famiglia la portano in sud-america dove si afferma come cantante e attrice di fiction. Versatile nei generi dance, rock, tradizionali, ha la fortuna di incontrare professionisti della musica con i quali inizia la costruzione del suo futuro in Italia. Vincente si dimostrerà l’incontro per mezzo del suo vocal coach M° Lavesero Dario di un autore di fama internazionale; Bruno Tavernese, che scrive per Giulia Cardia nuovi brani con impronta pop/rock intanto il consenso del pubblico e della critica non si fa attendere. L’incontro con il suo produttore esecutivo Oscar Tedino per conto della TAO 2 MUSIC in partnership con Michele Schembri per BLU&BLU MUSIC, rende possibile la realizzazione di un importante progetto discografico finalizzato alla realizzazione di un nuovo album contenente dodici brani di cui undici scritti da Bruno Tavernese e uno scritto in lingua Inglese da J. Peter, P. William, E. Braian, S.P. Eileen quest’ultimo edito dalla casa discografica UNIVERSAL - MUSIC Sono stati inseriti in questo album alcuni successi passati della carriera di Giulia Cardia rivisitati e riarrangiati.con un nuovo sound tutto da scoprire ed ascoltare Ora il progetto è pronto a decollare. Grazie all’impegno della produzione esecutiva ed artistica il disco inizia il suo percorso con l’etichetta BLU&BLU MUSIC distribuita dalla DELTA DISCHI. Il singolo di lancio estratto è “ARIA DI CASA”, remix un grandissimo successo cantato da Sammy Barbot nel 1981 e sigla del famoso programma “Happy Circus”, supportato da Video Clip. del brano
|
|
|