CAPPELLO A CILINDRO
| Nome : CAPPELLO A CILINDRO Genere : Pop Titolo del CD : Quel che accade Prodotto da : Cinico discanto/ Edel Mail : fanclub@cappelloacilindro.it Web : www.cappelloacilindro.it Quel che accade Ad un anno dall'uscita del loro secondo album" Per non rallentare" un'anteprima che farà parte del prossimo album, previsto per il mio 2008, questo singolo è un ottimo biglietto da visita che vede questo gruppo rinnovato e in ottima forma. (A.L. 27 Giugno 2007)
|
|
|
I Cappello a Cilindro sono: Emanuele Colandrea -voce, chitarra acustica Corrado Maria De Santis -chitarre Matteo Scannicchio -pianoforte, tastiere, fisarmonica Augusto Pallocca -sassofoni Simone Nanni -tromba, flicorno Paride Furzi -contrabbasso, basso Fabrizio Colella -batteria
I Cappello a Cilindro, età media 26 anni, nascono durante l'autunno del 2000 nella
provincia di Roma.
|
Come tutte le giovani band, cercano di suonare ovunque ci sia un palco (o comunque qualcosa che vi somigli...) e qualcuno disposto a farsi trascinare dalla loro energia. Attraversando una naturale fase di "assestamento" musicale e di formazione, si esibiscono dapprima nei locali di Roma e provincia, per approdare, sull'onda coinvolgente della loro musica, un po' in tutta Italia, dall'Emilia Romagna alla Sicilia. Partecipano a decine di Festival e rassegne e dove non portano a casa premi, comunque lasciano un segno indelebile nel pubblico, tanto da ritrovarsi, nel giro di un paio d'anni, ad avere un nutrito e affezionato FanClub, pur senza aver mai pubblicato un disco ufficiale. Pubblicano comunque un paio di EP autoprodotti, che gli fruttano lusinghiere recensioni su testate quali Rockit, Mescalina, L 'isola che non c'era e molti giornali locali. Arrivano così, nel 2003, all'attuale affiatatissima band di sette elementi. 112003, grazie ad un tenace amico comune, è anche l'anno dell'incontro con "Cinico", e l'immediato feeling è suggellato dalla firma del primo contratto, posta, è il caso di dirlo, ai tavoli del dopolavoro ferroviario della stazione di Velletri, perche va bene la musica, ma servono anche cucina e vino buono! Proprio il mondo semplice ed affascinante della provincia fa spesso da scenario naturale alla loro musica che risente le influenze delle feste di piazza e della tradizione popolare, non solo italiana. E' un sound semplice e genuino che nasce in modo collegiale e spontaneo attorno alle canzoni scritte prevalentemente da Emanuele Colandrea. Non a caso "Poeticherie", il loro album d'esordio, è maturato in due mesi ininterrotti di prove in "cantina", per arrivare in studio con idee chiare e energia da vendere! Un album fatto di storie, immagini, poesia, emozioni, da scoprire ascolto dopo ascolto. Ad impreziosire "Poeticherie", il contributo di amici musicisti di grande livello, che si sono lasciati coinvolgere dal mondo "cilindrico" con entusiasmo e passione. Il resto, scopritelo e giudicatelo voi!
|
| Nome: CAPPELLO A CILINDRO Genere: Pop rock Titolo del CD: Per non rallentare Prodotto da: Cinico discanto/ Edel Mail: fanclub@cappelloacilindro.it Web: www.cappelloacilindro.it Come un elisir (A.L. 22 Maggio 2006)
| Nome: CAPPELLO A CILINDRO Genere: Pop rock Titolo del CD: Poeticherie Prodotto da: Cinico discanto Mail: fanclub@cappelloacilindro.it Web: www.cappelloacilindro.it Sedia di paglia (A.L. 30 Dic 2005)
| Nome: CAPPELLO A CILINDRO Genere: Pop rock Titolo del CD: Poeticherie Prodotto da: Cinico discanto Mail: fanclub@cappelloacilindro.it Web: www.cappelloacilindro.it Ultimo valzer Guarda che luna Con questo album d'esordio il gruppo romano, insieme da tre anni, hanno raggiunto un ottima "fusion" e si sente, la loro musica un misto di folk, rock e jazz fila via con piacere all'ascolto, molto gradito l'omaggio a Fred Buscaglione con la classica quarda che luna. Poeticherie sarà nei negozi dal 6 settembre distribuito dalla Delta dischi. (A.L. 23/08/04)
|
|