PAOLO CACCIARI


Novità discografiche Nome: PAOLO CACCIARI

Genere: Pop rock

Titolo del CD: Sento te

Prodotto da: Stranisuoni

Mail: info@stranisuoni.it
Web: www.stranisuoni.it

Clicca qui per ascoltare il promo   Sento te

Cantautore modenese al debutto con questo brano pop rock, le premesse ci sono, voce, testo, musica un buon cocktail che si gusta volentieri.
(A.L. 11 Ottobre 2006)

I siti web degli artisti
(in onda il 15 Novembre 2006 ) - CANCELLATA

Clicca qui per ascoltare il promo  intervista PAOLO CACCIARI




Biografia


 FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE Sono nato a Modena trent'anni fa, dove ancora vivo e lavoro. La passione per la musica è nata praticamente con me! Il canto è stato da sempre il mio mezzo di espressione preferito.

Ho iniziato a suonare la chitarra da piccolo insieme ad altri amici del quartiere, dalle panchine del parco, siamo passati al mitico "garage"! Passavamo giornate intere a suonare e cantare, Vasco, Ligabue e tutto quello che ci passava per la testa, anzi, per le corde! Finché un giorno il mio amico cambiò casa, e addio garage! Ma questo non mi ha scoraggiato, ho iniziato a suonare a feste,matrimoni, pub!

Ho scelto la chitarra perchè è uno strumento immediato, perchè ti permette ti creare semplici giri armonici in poco tempo e le soddisfazioni arrivano praticamente subito! Dopo un pò di tempo ho sentito l'esigenza di affidarmi a qualcuno di più esperto, ho iniziato a seguire delle lezioni da un maestro, così da perfezionare la tecnica!

Certo, a volte capitano delle cose un pò imbarazzanti: una sera in spiaggia per conquistare una ragazza stavo suonando le mie canzoni quando una corda decise di rompersi... quando mi accorsi che non ne avevo una di scorta era ormai troppo tardi... lei era già andata! Da allora porto sempre con me un set di corde di scorta!

In questi anni ho fatto tanto Piano Bar, le mie cover preferite sono quelle di Vasco e Ligabue, un successo assicurato!

Ma ad un certo punto ho sentito il bisogno di comunicare all’esterno, attraverso le mie canzoni, le mie personali emozioni e le mie esperienze di vita vissute.

La miccia che ha acceso il fuoco è una persona importantissima per me, la mia vera fonte d’ispirazione, a cui dedico ‘Sento Te’ perchè parla di lei.

La musica è per me il miglior veicolo comunicativo per esprimere tutto me stesso, dal momento che essa, abbinata ad un testo specifico, ha una forza d’impatto enorme, più di un qualunque altro discorso articolato ed approfondito.