B.R. STYLING


Novità discografiche Nome: B.R. STYLING
Genere: Raggea
Titolo del CD: Dubbing from the earth
Prodotto da: Eko red - Venus

Mail: brs@brstylers.com
Web: www.brstylers.com

Clicca qui per ascoltare il promo   Fire burning

Ritmo coinvolgente fin dalle prime note, suono pulito e ben eseguito da questo gruppo che non ha nulla d'invidiare alle band Jamaicane, anche loro hanno il raggea nel sangue con qualcosa in più (A.L. 30 giu 2005)


Biografia


 FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE I BR Stylers sono una band reggae dub di Pordenone.

Michela Grena (voce), Paolo B (basso), GP Ennas (batteria), Stefano Boscolo (mixer) Antonio Marchi (tastiere) compongono i B.R.Stylers e la band è attiva dalla primavera del 2000.

Nel corso degli anni il gruppo ha partecipato al Rototom Reggae Sunsplash in Italia, al Sòca River Splash in Slovenia, al Mocvara Festival in Croazia, al Reggae in Wulf in Germania e ha avuto l'onore di esibirsi di fianco a numerosi artisti reggae dub quali Zion Train, Revolutionary Dub Warriors, Mad Professor, Lee Perry, Horace Andy, Africa Unite, ecc. Inoltre si è esibita in numerosi locali e centri sociali d' Italia -Slovenia e Croazia.

Nel dicembre 2002 esce il loro primo album "DUB RESONANCE" grazie al supporto dell'etichetta indipendente slovena I VINYLMANIA RECORDS, il cui proprietario è Rolando Jurecko, organizzatore della Soca Reggae River Splash di , Tolmino- il più importante festival reggae della Slovenia. Nonostante l'album non trovi una distribuzione in Italia, esso riceve numerosi consensi nel corso del 2003, e permette alla band di esibirsi in molti locali e festival tra I'ltalia, la Slovenia e la Croazia.

A giugno del 2003 esce il nuovo album di Alpha & Omega " Spirit of the Ancients" in cui i B.R.Stylers sono presenti con ben due remix, realizzati dal duo londinese A&O appositamente per illoro nuovo album. Giunti al 2004 le date continuano e non solo.

Dopo una data a Roma al Villaggio Globale di spalla alla voce più interessante del reggae attuale e nota voce dei Massive Attack Horace Andy -nel corso della primavera -ad un anno e mezzo dall'uscita del primo album i BR Stylers ritornano al Dub Alchemy Studio e preparano I'EP "Over This Piace" scritto e arrangiato da loro ed interamente mixato da Madaski allo Spliff a Dada studio di Pinerolo (To) e che ha al suo interno come special guest il dj-dub activist inglese Jah Free.

L'EP esce a metà giugno sempre prodotto dall'etichetta slovena Vinylmania records e dà il via alI' OVER THIS PLACE TOUR 2004 che vedrà il gruppo esibirsi nuovamente nel Main Stage del Rototom Reggae Sunsplash, al River Splash di Tolmino, alI' Etno Blog nell'arena di Lignano Sabbiadoro fino ad arrivare al Bielawa Reggae Festival- il più importante reggae festival della Polonia, prima data del breve tour che li ha portati per la prima volta nell'est europeo. Le date del tour si concludono a settembre il Baraonda Summer festival in apertura di "Africa Unite" ed un concerto a Milano per la rassegna europea di cortometraggi "Milano film festival" .

"II loro dub è pura magia che ti trascina a terra, che ti entra dentro come le radici di un albero fanno presa e perno nel terreno. Il loro groove è un mix di batteria, basso e tastiere che danno un senso continuo di movimento e di vita" SONIKMUSIC