BLUSCURO
| Nome : BLUSCURO Genere : Reggaetone Titolo del CD : Ma chi m'ha fatto fà Prodotto da : Mail : gio.dambrosio@tiscali.it Web : www.bluscuro.net Ma chi m'ha fatt' fa' Brano estivo divertente al ritmo di raggetone, che invita al movimento e si propone come uno dei tormentoni dell'estate 2007 (A.L. 02 Giugno 2007)
|
|
|
Già perché Bluscuro?
Perché é la parola e il colore più adatto per descrivere il nostro progetto.
Bluscuro non é solo una band.
E' qualcosa di più... Io e Antonio ci siamo conosciuti grazie al nostro insegnante di chitarra, e abbiamo scoperto di avere la passione per gli stessi generi musicali: quali R'n'B, Funky, Soul; abbiamo così inziato una splendida collaborazione. Grazie alla forte intesa musicale e compositiva, abbiamo dato origine al progetto Bluscuro. Un progetto che può, a mio parere, ben rappresentare la capacità tutta italiana di mescolare tradizione, innovazione e culture, unendo una propria tradizione melodica con le più diffuse e attuali sonorità internazionali. Per questo motivo il nostro progetto prende spunto dalle nostre tradizioni ed ecco perché in alcuni brani del progetto c'é l'utilizzo del dialetto. La nostra idea é quella che ogni brano deve essere una storia, le nostre sensazioni, le nostre emozioni scaturite da episodi, storie e luoghi che ci hanno colpito, tutto messo in musica e perché no .... con un pizzico di teatralità. L'album sarà composto da 10 brani a cui stiamo ancora lavorando, ma per presentare il nostro progetto abbiamo scelto un brano dal sapore molto estivo, il sound é fresco e melodico, molto trascinante, a metà strada tra la salsa e il reggaeton, possiamo quasi definirlo un Salsaton, il tutto mischiato al sapore Mediterraneo (Partenopeo). Il tema del brano é lo Sciupa Femmene, abbiamo voluto scherzare sulla tipologia di questi personaggi e loro tecniche di approccio, la realtà é che, quando incontri quella giusta, che ti fa perdere la testa, non ci sono tecniche che tengano!!! e si passa da essere predatori a preda. Quindi Ma chi m' ha fatt' fà Œ e perdere Œa capa pe¹ ttè questo perché l'unica regola sicura in amore é quella che non ci sono regole!!! Spero vi divertiate nell' ascoltare il nostro brano come noi ci siamo divertiti nel realizzarlo. Un saluto tutto blues... Giò e Antò
|
| Nome: BLUSCURO Genere: Hip hop Titolo del CD: Alf Laila wa laila Prodotto da: Rec-order Mail: ourblack@bluscuro.net Web: www.bluscuro.net Alf Laila wa laila Originale, sonorità mediterranee, con sconfinamenti nel hip hop, soul e blues, ben eseguite da questo gruppo, ottimi gli arrangiamenti. (A.L. 15 mag 2005)
|
|