ALEANDRO BALDI
| Nome : ALEANDRO BALDI Genere : Pop /Jazz Titolo del CD : LIBERAMENTE TRATTO Prodotto da : Drycastle records Mail : info@aleandrobaldi.com Web : www.aleandrobaldi.com Quando corro IN AUTUNNO ALEANDRO PORTERA' IL SUO ALBUM IN UN LIVE TOUR CHE LO VEDRA' IMPEGNATO NEI CLUB CON UNA FORMAZIONE JAZZ (A.L. 30 Ottobre 2007)
|
|
|
Anticipato da “Ricomincio Da Qui”, singolo in programmazione nelle radio e accolto positivamente dal pubblico, esce ora "Quando corro" secondo singolo di “LIBERAMENTE TRATTO”, l’album che segna il ritorno di ALEANDRO BALDI, dopo qualche anno di assenza
Realizzato per la Drycastle records (label che annovera nel suo catalogo interessanti produzioni jazz) assieme ai produttori Maurizio "Bozorius" Bozzi e Marco Luca Massini, “LIBERAMENTE TRATTO” è un lavoro maturo e al tempo stesso fresco ed immediato, di cui ALEANDRO BALDI è compositore e coautore. Il disco è composto da undici canzoni inedite, influenzate da quei cantautori che più di tutti hanno ispirato la sua musica ed il suo pensiero. “Questo è il primo disco che faccio senza l’aiuto e la collaborazione di Giancarlo Bigazzi. Un’esperienza per me molto particolare, dal sapore strano ma sicuramente molto eccitante. Questa volta mi sono avvalso della collaborazione di due amici che hanno curato la produzione, Marco Luca Massini coautore delle canzoni e Maurizio Bozzi che assieme a Marco Pezzola ha curato gli arrangiamenti. Questo disco ha due anime, una trova la sua sorgente in un romanzo di Jonathan Swift del 1726 “I viaggi di Gulliver”. Un libro che io pensavo per ragazzi, ma in realtà un’opera satirica scritta per denunciare le miserie ed i limiti della società umana; per quell’epoca, graffiante e a tratti scurrilmente oltraggiosa verso il potere, tanto che l’editore convinse Jonathan Swift a non firmarlo, e pubblicarlo come anonimo. La seconda anima di questo disco, prende spunto dalle cose più semplici che mi circondano, e descrivono la quotidianità e i sentimenti. Il titolo del CD è “Liberamente tratto” proprio perché le canzoni che ne fanno parte non hanno un denominatore comune . Spero che questa mia ritrovata voglia di mettermi in gioco, si sia tramutata in un buon lavoro che sia piacevole all’ascolto.” Aleandro Baldi Aleandro riappare dopo un periodo di apparente silenzio, durante il quale ha raccolto comunque grandi soddisfazioni: 8 milioni di copie del singolo "Non me ames" ("Non amarmi"), interpretato da JENNIFER LOPEZ e MARC ANTHONY , pubblicato in Spagnolo ed in Inglese (nel 2000); e IL DIVO, che con “Passerà” hanno scalato tutte le classifiche del mondo, con oltre 3 milioni di albums venduti, (nel 2005). Aleandro Baldi ritrova ora la voglia e la forza di rimettersi in gioco, con energia, freschezza, entusiasmo, e ancora tanta voglia di suonare e divertirsi. (foto tratta dal sito ufficiale)
|
| Nome: ALEANDRO BALDI Genere: Pop Titolo del CD: La blussanova Prodotto da: MBO music Mail: Web: www.aleandrobaldi.com La blussnova Un gradito ritorno alla musica di questo cantautore, ci propone un brano dove il jazz si fonde con il pop e ne fà un brano pieno di atmosfere originali Nessun condizionamento, totale libertà d'espressione creativa , soprattutto, in fase di realizzazione. E qui poniamo l'accento: LA BLUSSANOV A di ALEANDRO BALDI è stata arrangiata, suonata e realizzata grazie alla fusione tra il jazz e il pop . Gli arrangiamenti di questo C d singolo sono stati curati da MASSIMO MORICONI, sensibile e straordinario contrabbassista jazz; con Massimo Moriconi hanno suonato i fratelli Stefano e Gianluca Nanni (rispettivamente pianista e batterista e percussionista), Luciano Zadro (chitarra elettrica e acustica) e Danilo Rossi (10 Viot~ della Scala di Milano ): quando si incontrano su un palco diventano i MUSIC TRAIN QUINTET un fantastico "cocktail" di musicisti di estrazione classica e jazz. L'originalità della canzone di ALEANDRO BALDI (che racconta deU'incontro amichevole e musicale tra il Blues e la Bossa Nova sotto forma di canzone d'amore), con il contributo di questi straordinari musicisti, si esalta ai massimi liveUi con il più puro spirito della creatività artistica. Questa canzone precede il nuovo C d di ALEANDRO BALDI con i MUSIC TRAIN QUINTET che sarà pubblicato da MBO ed è previsto per la fine di ottobre 2005. (A.L. 15 mag 2005)
|
|