JULIANA AQUINO
| Nome : JULIANA AQUINO Genere : Bossa nova jazz Titolo del CD : Disco (meets) bossa Prodotto da : Molto recording Mail : info@julianaaquino.com Web : www.julianaaquino.com Love is in the air Dopo il successo in Brasile, e negli Stati Uniti dove ha ottenuto critiche più che positive da pubblicazioni di tutto rispetto e dopo un acclamato tour Europeo, esce in Italia l'album 'Disco Bossa' di questa raffinata interprete carioca. Brani come 'Don't Let Me Be Misunderstood', 'I Will Survive' o 'Staying Alive' vengo presentati con una veste inedita e di sicuro effetto. (N.S. 21 Maggio 2009)
|
|
|
Juliana Aquino ha iniziato la sua carriera nei primi anni 90 come corista nella sua città natale, Salvador De Bahia. Ha registrato in studio con Banda Beijo, con il cantante Ricardo Chaves e ha partecipato a live performances della superstar Ivete Sangalo. E' sempre rimasta in collegamento con la sua terra d'origine anche quando Juliana si è trasferita a New York nel 1994. Le sue apparizioni in vari clubs della Grande Mela le sono valse critiche più che positive da pubblicazioni di tutto rispetto quali “New York Times” “Daily News” e “Time Out”.
Con il nuovo Millennio, la Aquino ha deciso di tornare in Brasile per dare una svolta alla propria carriera, e lì ha accompagnato il famoso artista, nonché Ministro della Cultura, Gilberto Gil al Carnevale di Bahia. Da quel momento la sua carriera è stata un susseguirsi di successi fino alla pubblicazione del suo album “Disco Meets Bossa”. Un contributo molto importante, soprattutto nei Paesi dell'America Latina, è stata la scelta di “Don't Let Me Be Misunderstood” come tema principale per la Soap “Paginas Da Vida” per la TV Globo. Con l'uscita dell'album in Europa, ed ora anche in Italia su etichetta MoltoPop ed il successivo tour conclusosi di recente, Juliana ha visto accrescere il proprio appeal su un pubblico sempre più numeroso. “Disco Meets Bossa”, album di debutto per l'artista, ci propone undici perle della discomusic impreziosite da arrangiamenti classici di bossanova influenzato da jazz, consegnando agli ascoltatori un capolavoro senza tempo e senza spazio. “I Will Survive”, “Staying Alive”, “Love is In The Air” assieme agli altro otto brani, interpretati da un team di musicisti di prima grandezza, mantengono le armonie e le melodie originali, ma vengono arricchiti dalla voce sensuale e dagli arrangiamenti bossa della Aquino. “Disco Meets Bossa” rappresenta il primo tassello per un'artista che ha davanti a sé una carriera folgorante!
|
|
|