Un teatro per sognare

I titoli di questa pagina
  • Teatro avanzamento lavori


  • Nascerà a Pinzano un teatro di 700 posti.










  • Teatro avanzamento lavori
    Un investimento di 3 milioni 226mila euro.
    La fine dei lavori è prevista per novembre del 2008



    Proseguono i lavori per la costruzione del teatro a Pinzano, una struttura capace di accogliere ben 800 persone.

    E’ questo il fiore all’occhiello del Contratto di quartiere: un «patto» che il Sindaco, An-tonio Romeo, ha stretto con i cittadini per cambiare il volto di Pinzano.

    Potevano sembrare solo parole. Vuote promesse e invece, ora quello che sembrava solo un’utopia sta diventando realtà.

    «E’ un grande sogno che si realizza – commenta il Sindaco, Antonio Romeo -, nel nostro programma elettorale c’è l’impegno di aumentare l’interesse per la cultura nella nostra città e, un passo importante, oltre ai tanti già compiuti è quello di investire oltre 3 milioni 226 mila euro per la nascita di una struttura che possa avvicinare i cittadini al mondo teatrale e delle opere liriche».

    Come sarà il nuovo teatro? Sarà all’avanguardia. Con un impianto audio capace di garantire la più elevata qualità nella diffusione del suono con un’illuminazione raffinata ed un’estetica molto curata.

    Al pianterreno ci sarà la platea, con i posti a sedere. Il teatro potrà servire per rappresentazioni teatrali, opere liriche, concerti sinfonici, spettacoli di prosa e per la proiezione di film e documentari con collegamento a sky, sarà inoltre possibile ospitare dibattiti e conferenze.

    Nel piano seminterrato ci sarà una sala prove e un’altra sala di oltre 300 metri quadrati.

    Dietro il palco, una sala regia e i camerini per gli artisti.

    I cittadini limbiatesi ma in particolare i ragazzi delle scuole, potranno godere di questa struttura moderna dove presto sarà possibile dare vita a una vera e propria stagione teatrale che richiamerà a Limbiate star dello spettacolo nazionali e internazionali.

    Notiziario regionale della Lombardia



    Nascerà a Pinzano un teatro di 700 posti.
    Sarà il fiore all’occhiello del Contratto di quartiere


    Il teatro che mancava. Nascerà a Pinzano un teatro capace di accogliere 700 spettatori.

    Sarà questo il fiore all’occhiello del Contratto di quartiere: un «patto» che il Sindaco, Antonio Romeo, un anno fa ha stretto con i cittadini di Pinzano. L’impegno era quello di cambiare il volto di Pinzano. Potevano sembrare solo parole. Vuote promesse e invece, ora, il progetto è sulla carta.

    Nero su bianco e, entro l’estate si trasformerà in realtà. «Sarà un grande sogno che si realizza – è il commento del Sindaco, Antonio – Romeo -, nel nostro programma elettorale c’è l’impegno di aumentare l’interesse per la cultura nella nostra città e, un passo importante, oltre ai tanti già compiuti è quello di investire oltre 3 milioni di euro, per la creazione di una struttura che possa avvicinare i cittadini al mondo teatrale e delle opere liriche».

    Come sarà il nuovo teatro? Sarà all’avanguardia. Con un impianto audio capace di garantire la più elevata qualità nella diffusione del suono con un’illuminazione raffinata ed un’estetica molto curata.

    Al pianterreno ci sarà la platea, con i posti a sedere. Il teatro potrà servire per rappresentazioni teatrali, opere liriche, concerti sinfonici, spettacoli di prosa e per la proiezione di film e documentari, sarà possibile ospitare anche dibattiti e conferenze.

    Nel piano seminterrato ci sarà una sala prove e una sala di oltre 300 metri quadrati. Dietro il palco, ci sarà una sala regia e i camerini per gli artisti. Grazie a questa struttura moderna sarà possibile dare vita a una vera e propria stagione teatrale che richiamerà a Limbiate star dello spettacolo nazionali e internazionali.